Cena insieme, poi al “Al cinema con l’altro” al Bar Arcobaleno

125

Giovedì 24 gennaio primo appuntamento col film “Miracolo a Le Havre” di Kaurismäki

MODENA – Cena e cinema insieme al Bar Arcobaleno in via Toniolo 124, Parco XXII aprile, all’ insegna della conoscenza reciproca e delle relazioni con gli altri. È la proposta a partecipazione libera e gratuita che Anffas Onlus Modena e Cooperativa “Il Megafono”, in collaborazione con il Circolo Alchemia e con il Quartiere 2, rivolgono agli abitanti del quartiere e a tutti i modenesi.

Il ciclo di proiezioni gratuite, intitolato “Giovedì al cinema con l’altro: cantiere di relazioni possibili. La diversità come ricchezza” prende il via giovedì 24 gennaio (cena buffet alle 19 e proiezione alle 20) con il film “Miracolo a Le Havre” di Aki Kaurismäki. È necessario prenotarsi al numero di telefono 389 5333882.

Per le successive proiezioni e cene, sempre di giovedì sera con gli stessi orari, bisognerà prenotare al medesimo numero con tre giorni in anticipo.

Il programma prevede il 7 febbraio la proiezione di “Azur e Asmar” di Michel Ocelot, il 21 febbraio “Wonder” di Stephen Chbosky, il 7 marzo “Il mio nome è Joe” di Ken Loach, il 21 marzo “L’ospite inatteso” di Tom McCarthy e il 4 aprile “Invictus” di Clint Eastwood. La rassegna sarà accompagnata e presentata da Francesca Scalinci dell’associazione di volontariato Voice Off di Modena.

Il progetto “Al cinema con l’altro”, spiegano gli organizzatori, desidera offrire ai residenti del Quartiere 2 e ai cittadini la possibilità di trascorrere una serata al bar Arcobaleno dove sperimentare spazi di conoscenza e condivisione fra le persone.