Cattolica “Us baila”, martedì nuovo appuntamento con l’Orchestra di Mirco Gramellini

75

CATTOLICA (RN) – Martedì, 23 agosto, alle 21.00, va in scena il penultimo appuntamento del cartellone di musica dal vivo “Cattolica – Us baila”. A trasformare Piazza del Mercato in una vera e propria balera a cielo aperto ci penserà l’Orchestra Mirco Gramellini.

US BAILA. “Questi eventi gratuiti – ha spiegato il Vicesindaco ed Assessore al Turismo, Alessandro Belluzzi – rientrano in un progetto più complessivo di intrattenimento pensato e sovvenzionato dall’Amministrazione Comunale. L’obiettivo principale è quello di valorizzare le piazze di Cattolica con eventi, soprattutto musicali, e dare la possibilità a concittadini e turisti di godere di questi momenti. Il liscio in Piazza Mercato, in particolare, intende proseguire una tradizione molto apprezzata che rende questo luogo punto di riferimento per il ballo. Manteniamo l’impegno di offrire una città dinamica in grado di regalare ogni sera iniziative diverse all’insegna del sano divertimento per tutti”. “Us Baila”, che vuole essere un richiamo alla migliore tradizione romagnola, ha preso avvio lo scorso 12 luglio rinnovandosi tutti i martedì con le migliori formazioni di liscio per far cantare e ballare il pubblico.

MIRCO GRAMELLINI. Nato a Forlì l’8 novembre 1973, da genitori di ballo Folk (Sauro Gramellini e Ivana Bellettini), Mirco Gramellini inizia a suonare all’età di circa 11 anni, andando a lezioni dal mitico Tonino Zoli (Tugnaz). La sua prima esperienza musicale inizia con la banda di Carpinello di Forlì, per proseguire nel frattempo con un piccolo complesso creato fra amici che si esibiva due o tre volte l’anno nel teatro della Parrocchia. Il vero debutto con una orchestra avviene nel gennaio del 1994 con l’orchestra di Giacomo Castagnoli, per passare dopo un paio di anni con il Folklore di Romagna dei grandi Tugnaz arte Giacomino, esperienza molto importante per l’accrescimento musicale. Dopo qualche anno è la volta dell’orchestra Silvagni e Palli, dove qui dopo una bella esperienza decide di formare una sua orchestra. L’Orchestra Mirco Gramellini debutta nel novembre del 2000.

Ultima data:

30 Agosto – Patrizia Ceccarelli

Piazza Mercato Coperto – ore 21.00

Info: IAT – Viale Mancini 24 – 0541-966697