Cattolica. Tariffa corrispettiva puntuale

65

Entro il 30 maggio le nuove richieste di esenzione. Le domande vanno presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali di Palazzo Mancini. I criteri per beneficiarne

comune-di-cattolica-stemmaCATTOLICA (RN) – Prorogato sino al prossimo 30 maggio il termine per richiedere l’esenzione totale della Tariffa corrispettiva puntuale per il servizio di raccolta rifiuti. La domanda va presentata all’Ufficio Servizi Sociali di Palazzo Mancini attraverso i moduli reperibili al Comune e sul sito internet del comune (attraverso il link: https://bit.ly/3aLQBEO). L’esenzione sarà riconosciuta con decorrenza dallo scorso 1° gennaio 2020.

Questi i criteri per poter beneficiare dell’esenzione secondo quanto previsto dal regolamento (consultabile sul sito dell’Amministrazione al link: https://bit.ly/3cST9SI)

a) esenzione totale per le abitazioni occupate da persone ultrassessantacinquenni, il cui reddito familiare è determinato tramite ISEE ordinario non superiore a €. 9.360,00. Le abitazioni suddette possono essere occupate in proprietà, locazione, comodato d’uso, o altro diritto reale di godimento. Nel caso di proprietà e altri diritti reali di godimento, su più proprietà immobiliari riferite ad abitazioni, l’esenzione per quella adibita ad abitazione principale spetta, a condizione che nel complesso la percentuale di possesso su tutte le unità immobiliari possedute, non superi il 100%.

b) esenzione totale per le abitazioni occupate da famiglie di cui faccia parte un soggetto permanentemente inabile al lavoro con invalidità non inferiore al 74%, il cui reddito familiare è determinato tramite ISEE ordinario non superiore a €. 9.360,00.

L’esenzione, una volta concessa, è valida anche per gli anni successivi, senza bisogno di nuova domanda, fino a che persistano le condizioni richieste, a patto che il nucleo familiare beneficiario si impegni a rinnovare l’ISEE ordinario, entro il 30 aprile di ogni anno. Allorché le condizioni vengano a cessare, su denuncia dell’interessato e/o su verifica dell’ufficio, la tariffazione corrispettiva decorrerà dal giorno successivo alla data in cui sono venute meno le condizioni per l’agevolazione tariffaria.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali-Ufficio Casa, Comune di Cattolica

– P.le Roosevelt, 7, Tel 0541/966514, aperto nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; il Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30.