Cattolica

Cattolica, sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione

Pubblicato il bando per le domande: c’è tempo sino al 28 febbraio. Il sostegno riguarderà 4 mensilità di canone fino ad un massimo di 2.000 euro

CATTOLICA  (RN) – Un contributo per l’affitto di casa: è questo l’obiettivo del bando pubblico per “L’erogazione di contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione”. Il bando (articoli 38 e 39 della L.R. 24/2001 e ss.mm.ii. riferito all’annualità 2019) è finalizzato alla concessione di contributi integrativi ai conduttori per il pagamento dei canoni di locazione nel mercato privato.

“I contributi regionali per l’affitto – spiega l’Assessore Patrizia Pesci – costituiscono un buon aiuto che le famiglie aventi diritto, possono ricevere. I nostri uffici comunali sono a disposizione per informazioni e delucidazioni e per agevolare gli interessati nella corretta presentazione della domanda. Ricordiamo che il bando, aperto dal 13 gennaio, si chiuderà il prossimo 28 febbraio 2020″.

La graduatoria avrà un ambito sovracomunale e comprende le domande di tutti i Comuni del Distretto di Riccione. Le domande verranno collocate nella graduatoria in ordine decrescente di incidenza del canone sul valore ISEE. In caso di incidenza uguale, ha la precedenza la domanda con valore ISEE più basso. In caso di domande con medesimo valore ISEE, ha la precedenza la domanda con il canone di locazione di importo più alto (ISEE di riferimento anno 2020, le domande potranno essere raccolte anche se prive di ISEE, il termine ultimo per la presentazione dell’Isee 2020 è il 10/3/2020, pena decadenza). Il canone da prendere a riferimento è quello riportato nel contratto di locazione, senza le rivalutazioni ISTAT.

Il contributo riguarderà 4 mensilità di canone d’affitto per un massimo di 2.000 euro. L’assegnazione del contributo avverrà scorrendo la graduatoria, fino ad esaurimento dei fondi disponibili. La domanda per l’ammissione dovrà essere compilata unicamente sui moduli in distribuzione presso i Servizi Sociali di ogni singolo Comune del Distretto socio-sanitario di Riccione. La modulistica è reperibile presso gli uffici Servizi Sociali-Ufficio Casa (P.le Roosevelt, 7, Cattolica) oppure attraverso il seguente link: https://bit.ly/2Ts9Ei7. I moduli andranno compilati in ogni parte e restituiti al protocollo entro venerdì 28 febbraio 2020.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Evento di Sabato 4 Maggio al NOI LOUNGE MUSIC CLUB

CESENATICO (FC) - L'evento di Sabato 4 Maggio si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…

4 ore fa

Evento di Venerdi 3 Maggio al NOI LOUNGE MUSIC CLUB

CESENATICO (FC) - L'evento di Venerdi 3 Maggio si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…

4 ore fa

Passerini Landi, venerdì 3 maggio la presentazione del progetto “La pasta in valigia”

PIACENZA - Saranno il piacentino Diego Zancani, docente di Lingue medievali e moderne e professore…

4 ore fa

Dall’8 maggio gli Aperitivi della conoscenza: alla conquista dei Quartieri

La ricerca dell’Università di Parma incontra la città. Confermato il tradizionale appuntamento del mercoledì al…

8 ore fa

Al via il Mese delle Famiglie nell’ambito del progetto sociale ‘Tante Famiglie – Una città’

RIMINI - Nel mese di maggio si celebra la Giornata internazionale delle famiglie. Da questa…

8 ore fa

Un team di travel Blogger e influencer per promuovere le vacanze a “Riccione in Treno”

RICCIONE (RN) - L’estate si avvicina e Riccione si prepara ad accogliere i turisti con…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter