Cattolica: il “Pinocchio” cult del Teatro del Drago al Salone Snaporaz

102

PinocchioOKLo spettacolo è in programma domenica 14 gennaio 2018  alle ore 16.30

CATTOLICA (RN) – Domenica 14 gennaio, alle ore 16.30, al Salone Snaporaz di Cattolica la rassegna teatrale dedicata alle famiglie Tutti a Teatro prosegue con il celebre Pinocchio del Teatro del Drago, produzione cult della compagnia ravennate richiesta in tutto il Mondo.

Spettacolo musicale per pupazzi, attori e un burattino di legno pieno di colori e vitalità, dinamico nelle azioni che riescono a fondere in una magica atmosfera gli interpreti in carne e ossa con le figure dando vita al grande circo di Pinocchio. Scenografia e sceneggiatura nascono dalle 12 tavole a china dell’artista francese Alain Retort, colorate in seguito da Gianni Plazzi. Musiche di Claudio Capucci e dei Morrigan’s Wake.

Pinocchio_1In scena un Pinocchio poco convenzionale. La trama rispecchia i personaggi dei disegni, come Geppetto, il Gatto e la Volpe, la Fatina, Mangiafuoco… creando quadri e scene indipendenti, come in un collage che ripercorre visivamente la famosa vicenda di Collodi. Tutti i personaggi sono animati a vista dagli attori Roberta Colombo, Andrea e Mauro Monticelli, Fabio Pignatta che diventano parte integrante della colorata favola. Banditi dalla sala dizionari o vocabolari. Pinocchio e i suoi compagni d’avventura parlano infatti il linguaggio della fantasia. Non frasi vere, reali, comprensibili; non parole dal significato certo e sicuro; non una scelta logica di interpretazione letteraria e trasposizione teatrale. Bensì un linguaggio improbabile che però lascia tutto lo spazio, ma proprio tutto, al Pinocchio che ciascuno di noi (almeno una volta, da piccolo) ha conosciuto.

Ingresso: Ragazzi fino a 14 anni 5 Euro – Adulti 7 Euro
Informazioni e prenotazioni: Ufficio Cinema-Teatro – tel. 0541 966778
Nel giorno di spettacolo la biglietteria Snaporaz apre dalle ore 14.30 – tel. 0541 960456
www.teatrodellaregina.it www.arcipelagoragazzi.it

SALONE SNAPORAZ – CATTOLICA (RN)
TEATRO DEL DRAGO
in
Pinocchio
Domenica 14 gennaio 2018 – ore 16.30