Cattolica, piazza Roosevelt gremita per il benvenuto in musica al 2023

13
Capodanno Cattolica 2023

CATTOLICA (RN) – Una piazza Roosevelt gremita di gente ha dato ieri sera il benvenuto al 2023. Cattolica ha festeggiato l’arrivo del nuovo anno cantando e ballando grazie allo spettacolo “Hit Parade Party” proposto dall’emittente radiofonica Radio Bruno. A scaldare il pubblico Pigi Dj e Fausto Peppi che si sono alternati sul palco con la band “Punti di vista” creando, così, un evento che ha live che ha trascinato i presenti sulle note di successi musicali italiani ed internazionali senza tempo. Ad arricchire la serata le coinvolgenti esibizioni dei performer, atleti e ballerini, della “Stardust”, che hanno conquistato gli spettatoti con le loro acrobazie e numerosi cambi di abito. Non sono mancati i momenti di animazione con lancio di gadget brandizzati e lo spazio per le aree ristoro.

Qualche minuto prima della mezzanotte, sul palco è arrivata anche la Giunta Comunale per il tradizionale scambio di auguri con cittadini e vacanzieri. “Un bellissimo colpo d’occhio – ha detto la Sindaca Franca Foronchi – vedervi qui insieme a noi dopo un paio anni. In città si respira un meraviglioso clima di festa grazie alla splendida illuminazione ed ai tanti eventi organizzati. Per Cattolica il 2022 è stato un anno in pieno movimento e siamo pronti a proseguire con determinazione. Vogliamo che da questa splendida piazza vi arrivino i migliori auguri per il 2023, pieno di salute, di ciò che si desidera, e che ognuno abbia la forza di affrontare ciò che arriva dalla vita”.

“Colgo l’occasione – ha aggiunto il Vicesindaco ed Assessore al Turismo, Alessandro Belluzzi – per salutare i cittadini e tutti coloro che hanno scelto Cattolica per le festività di fine anno. Siamo sicuri che la città si sia presentata al meglio, con la tradizionale accoglienza che la contraddistingue. E per questo volevo ringraziare anche gli operatori economici insieme ai quali abbiamo messo in campo un ricco cartellone di eventi di qualità”.

La mattina, invece, si è aperta con la tradizionale iniziativa del bagno di Capodanno a cura della società sportiva “Atletica 75”. L’Appuntamento era per le 9 in Piazza Primo Maggio dove, un’oretta più tardi, i podisti si sono resi protagonisti di una sgambata per le stradi di Cattolica e Gabicce. A conclusione, intorno alle 11.15, è andato il scena il tuffo nel 2023. Anche il Club “Amici automoto storiche” di Cattolica ha voluto salutare il nuovo hanno mettendo in mostra i meravigliosi veicoli attorno alla Fontana delle Sirene. La giornata proseguirà con il dj Mauro Gagliardini e la voce di Walter Massa di Radio StudioPiù. Dalle ore 17:00 saranno in Viale Bovio e in diretta radio e tv per allietare lo shopping natalizio e la passeggiata tra le Luvarie del Bosco Ghiacciato.

La Regina di ghiaccio ha ancora tante attività in serbo sino al prossimo 8 gennaio ed possibile rimanere aggiornati sui canali social ufficiali del Comune di Cattolica e attraverso il nuovo portale turistico www.cattolicawelcome.it.