Cattolica, MuseoDì: tornano le domeniche al Museo della Regina per bambine, bambini e famiglie

17
MuseoDì Museo della Regina di Cattolica

Primo appuntamento il 12 febbraio, alle ore 10.00, con laboratori e giochi da “Mille e una bestia”

CATTOLICA (RN) – Bambini e bambine, grandi e piccini, siete pronti a partecipare a nuove avventure al Museo della Regina?!…Stanno per tornare i tanto attesi appuntamenti di MuseoDì!

MuseoDì è un’iniziativa dedicata interamente a bambini e famiglie, una domenica mattina al mese, in cui poter sperimentare insieme agli operatori didattici del Museo della Regina divertenti attività laboratoriali e ludiche.

Quest’anno verrete trasportati in un Medioevo fantastico e misterioso! Nei tre diversi appuntamenti le archeologhe Elisa Marzi e Sara Sertori vi accompagneranno alla scoperta di bestie straordinarie, giochi stravaganti e curiose ricette. Nel primo incontro del 12 febbraio, “Mille e una bestia”, andremo alla ricerca di strane creature dai colori sgargianti e dall’aspetto bizzarro…siete pronti a collezionarle tutte? Il 19 marzo con “il Gioco dei Trionfi” sveleremo i segreti e l’origine storica degli antichi giochi di carte dei tarocchi. Infine, il 16 aprile in “Spezie Spaziali” ci imbatteremo nella bottega dello speziale dove verrete inebriati da aromi e profumi per conoscere antichi ingredienti e inconsuete ricette.

Programma

12 febbraio, ore 10.00 – “Mille e una bestia”
19 marzo, ore 10.00 – “il Gioco dei Trionfi”
16 aprile, 10.00 – “Spezie Spaziali”

Vi aspettiamo al Museo!

Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Regina
Via Pascoli, 23
Tel. 0541 966577
e-mail: museo@cattolica.net
Facebook: https://facebook.com/museodellaregina/

Posti limitati, prenotazione obbligatoria