Cattolica, lavori in via Saffi e piazza De Gasperi

66

Sperimentazione con asfalto colorato per l’arteria del centro cittadino. Nuova canalizzazione dell’illuminazione pubblica anche in Piazza Kennedy. I cantieri eseguiti tramite il primo accordo quadro

CATTOLICA (RN) – Sono iniziati stamani i lavori di riqualificazione che interesseranno la pavimentazione via Saffi. Gli operai della ditta Pesaresi hanno avviato lo smontaggio del porfido cui seguirà la fresatura dell’asfalto. Verrà quindi realizzato un nuovo strato di base e la finitura per la quale si è scelto di sperimentare un asfalto dall’effetto cromatico color miele. Per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori la via è interdetta al traffico veicolare ed i mezzi provenienti dalla via Pascoli vengono deviati in direzione Piazza Filippini. L’intervento dovrebbe concludersi, condizioni meteo permettendo, nella giornata di domani, martedì 1 dicembre.

Lavori attualmente in corso anche in piazza De Gasperi per la realizzazione nuova canalizzazione della pubblica illuminazione ed il successivo completo rifacimento della pavimentazione in asfalto. L’intervento è effettuato dall’impresa CBR che a seguire si sposterà su Piazza Kennedy che verrà anch’essa interessata dalle operazioni per la nuova canalizzazione dell’illuminazione.

I cantieri di Via Saffi e delle Piazze De Gasperi e Kennedy rientrano tra le opere eseguite tramite primo accordo quadro.