Cattolica, 11 aprile: Giornata nazionale del Mare

70

Appuntamento in streaming

CATTOLICA (RN) – Domani, domenica 11 aprile 2021, si celebra la Giornata nazionale del Mare, con lo scopo di promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale legato al mare e alle “culture del mare”.

Il Museo della Regina di Cattolica celebra questa ricorrenza partecipando all’iniziativa “Le Rotte della Cultura Marinara: proposte di lavoro sul patrimonio immateriale marinaro” organizzata dall’Istituto Centrale del Patrimonio Immateriale (ICPI) del Ministero della Cultura. Si tratta di una giornata di approfondimento della conoscenza del ricchissimo patrimonio immateriale (saperi, pratiche, tradizioni, valori, riti, memorie) legato al mare e alle vite di chi ha vissuto il mare, attraverso la presentazioni di studi, ricerche e progetti realizzati e in corso in diverse realtà italiane. Fra gli altri interverranno anche la Direttrice del Museo di Cattolica Laura Menin, che parlerà sul tema “Genti di mare, memorie per il futuro”, ed il Direttore del Museo della Marineria di Cesenatico Davide Gnola.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming domenica 11 aprile dalle 16.00 alle 18.00 al seguente link: https://bit.ly/3t8tFtl

Evento FB e programma completo:

https://www.facebook.com/events/3647429302033667/