Castrocaro Terme in festa per la Notte Celeste

57

Nel weekend 27-29 agosto 3 giorni di spettacoli, svago, benessere

CASTROCARO TERME (FC) – Il week end del 27-29 agosto torna la Notte Celeste, la più bella festa italiana dedicata alle Terme, al benessere naturale, alle acque curative. In Emilia-Romagna si farà festa per tre giorni consecutivi in 12 località e in 14 centri termali con decine di appuntamenti fra spettacoli, musica, eventi natura, momenti benessere, passeggiate all’alba, comicità con artisti amati, piscine termali aperte la sera.

La Notte Celeste dell’Emilia-Romagna – quest’anno si celebra la nona edizione – ritorna a scintillare per regalare uno spensierato week end di relax, divertimento e bellezza. Il tema 2021 recita: Benvenuti nella terra dello star bene! E certo non c’è bisogno di tradurre come l’Emilia-Romagna sia da sempre la terra del benessere, con i rasserenanti paesaggi che circondano i centri termali, tra affascinanti borghi, colline e mare. Alle Terme si respira bene, si respira aria di festa, ci si rilassa.

Dove si svolgerà la Notte Celeste?

«Quest’anno la grande festa delle terme dell’Emilia Romagna – evidenzia Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo – ha un significato particolare, dopo tanti mesi di chiusura e la mancata edizione dello scorso anno riaprono gli stabilimenti e attendono gli ospiti per offrire loro cure termali e relax, intrattenimento e remise en forme. E lo fanno con un pizzico di creatività e magia, tante risate e buona musica. Non c’è modo migliore per dire ai turisti “Benvenuti nella terra dello star bene».

«La Notte Celeste, unica in Italia -sottolinea Lino Gilioli, Presidente del COTER- è la festa delle Terme, dello star bene e dell’accoglienza. Le Terme dell’Emilia Romagna, leader nelle terapie del respiro, sono tutte aperte, pronte ad accogliere in sicurezza gli ospiti e a ripartire tutti insieme per raggiungere nuovi successi. Cure termali, benessere, piscine e cura del corpo un’offerta a 360° in un territorio ricco di opportunità e cultura del buon vivere».

Il programma, i migliori trattamenti termali “dolci” e naturali da provare nei vari centri, le proposte week end e gli eventi sono consultabili sul sito lanotteceleste.it. E grazie ai social network si potrà rimanere sempre connessi durante la festa e raccontarla in prima persona: l’hashtag è #notteceleste.

Ecco le occasioni tutte da godere e da non perdere a Castrocaro Terme.

Castrocaro Terme

CONCERTI: È all’insegna della leggerezza la Notte Celeste di Castrocaro Terme, con l’arrivo in Piazza Macchiavelli di due comici amati dal pubblico: venerdì 27 Duilio Pizzocchi e sabato 28 agosto Paolo Cevoli.

DUILIO PIZZOCCHI

Duilio Pizzocchi, abitué delle feste romagnole ci divertirà con i suoi “personaggi” che umoristicamente ricalcano il ritratto dell’Italiano verace. Dai palchi dei teatri e dalla TV nazionale, Pizzocchi tramuterà una serata d’estate in uno spettacolo di cabaret tutto dedicato alla Notte Celeste e le sue Terme.

PAOLO CEVOLI

La travolgente comicità tipicamente romagnola di Paolo Cevoli aprirà i festeggiamenti per l’edizione 2021 della Notte Celeste, un brand che coinvolge oltre alle Terme di Castrocaro Long Life Formula, tutti gli impianti termali ed è coordinato dalla Regione Emilia Romagna tramite APT Servizi, evoca ed esalta le magiche acque del nostro territorio, dalle tante proprietà curative.

Già Testimonial del marchio Visit Romagna, Paolo Cevoli ci racconterà di episodi buffi della sua lunga carriera nel mondo dell’ospitalità e del Turismo.

Inizio spettacoli ore 21.30 – ingresso dalle 20.30.

Gli spettacoli sono organizzati dalla società di promozione turistica Castrumcari in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

I Concerti saranno gratuiti con ingresso libero ma visti i posti limitati è obbigatoria la prenotazione allo IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole al numero Tel. 0543 769631 / 350 5193970

VISITA GUIDATA: Lo splendore delle Terme Decò

Nella notte dedicata alle acque termali Castrocaro apre le porte delle sue Terme Art Decò.

Uniche in Italia, l’eleganza delle architetture e lo scintillio delle ceramiche policrome racconteranno la storia della Magiche Acque di Castrocaro.

Grand Hotel, stabilimento termale storico e Padiglione delle Feste saranno eccezionalmente visitabili durante questa esclusiva visita guidata.

Un viaggio nel tempo e nella bellezza che non mancherà di stupirvi tra arte, storia e curiosità.

Ritrovo e partenza ore 19 hall Grand Hotel Terme

Durata 1 h 15 min

A cura di Benedetta Orlati, Confguide Forlì-Cesena

L’evento è gratuito ma visti i posti limitati è obbigatoria la prenotazione allo IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole entro venerdì 27 agosto al numero Tel. 0543 769631 / 350 5193970

NOTTE CELESTE ALLE TERME:

All’occasione della notte celeste, al Grand Hotel Terme Long Life formula proponiamo un pernottamento a Castrocaro Terme e Terra del Sole per scoprire la cittadina termale e i suoi tesori, il palazzo Pretorio e la Fortezza, durante le serate del 27 e 28 agosto dedicate al teatro comico con Duilio Pizzocchi e Paolo Cevoli.

Al Grand Hotel Castrocaro Long Life Formula tutto è progettato per regalarti un’esperienza unica e per la notte più Celeste dell’anno, abbiamo preparato un concentrato di relax, divertimento e coccole. Il mix perfetto per chi desidera scoprire un nuovo concetto di benessere.

In occasione della Notte Celeste la piscina Magiche Acque delle Terme di Castrocaro sarà aperta al pubblico dalle 17.00 a mezzanotte. Nel prezzo del biglietto è incluso un aerosol termale e un kit con l’accappatoio e la cuffia, consegnato all’ingresso. Si prega di portare con sé un costume e ciabatte pulite.
Tutti gli ingressi si effettueranno nel rispetto del numero massimo consentito dal DPCM e nel pieno rispetto del regolamento Covid.

Si ringrazia per lo svolgimento dell’evento: il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, APT Servizi Regione Emilia Romagna, lo staff di Castrumcari Società di promozione turistica del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, le Terme di Castrocaro e il Grand Hotel Terme Long Life Formula, Romagna Musica, CNA Forlì-Cesena, Confartigianato Forli, LaBCC Credito Cooperativo, Cartesio Fullcard e Gardini cioccolato d’autore.

Per informazioni e prenotazioni:

Ufficio Turistico IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole

Tel. 0543 769631 / 350 5193970

info@castrumcari.it

www.castrocarotermeterradelsole.travel