Castelvetro (MO), nuova asta per la vendita del Centro selvaggina

123

Le offerte entro le ore 12 del 23 febbraio

Centro-Castelvetro-2MODENA – La Provincia di Modena ha pubblicato il nuovo avviso d’asta pubblica per la vendita del Centro di allevamento selvaggina di Castelvetro, dopo che nei mesi scorsi una precedente asta era andata deserta.
Il complesso, composto da terreni e fabbricati, sarà alienato con prezzo base fissato a un milione e 400 mila euro contro il milione e 553.250 euro dell’asta precedente.
Le offerte, esclusivamente in aumento, e la documentazione prevista dovranno essere presentate alla Provincia di Modena entro le ore 12 del 23 febbraio (l’asta di svolgerà il giorno successivo).
Tutte le informazioni sulle caratteristiche del Centro e sulle modalità di partecipazione all’asta sono disponibili sul sito dell’ente (www.provincia.modena.it).
Il Centro allevamento selvaggina, situato in via Ossi 1 e 2 a Castelvetro, ha una superficie di oltre 20 ettari, destinati in parte all’allevamento e in parte all’attività agricola, suddividi in due aree recintate, attraversate dalla strada comunale, su cui sorgono 17 fabbricati di varia tipologia e natura.
Il prezzo è scaturito a seguito della variazione di destinazione urbanistica del Centro, approvata dal Comune di Castelvetro lo scorso anno, che non ha confermato la previsione di un insediamento di strutture ricettive, confermando l’attività esistente di allevamento di selvaggina in zona agricola.
La Provincia di Modena intende cedere il Centro a seguito del riordino delle competenze dell’ente puntando a ricavare preziose risorse da destinare ad investimenti nei settori fondamentali dell’ente soprattutto viabilità ed edilizia scolastica.