Castel San Pietro Terme e Stazione Radioastronomica di Medicina in onda su Sky

109
Anusca Palace Hotel

Riprende l’avventura di uno dei principali programmi italiani dedicati ai viaggi e non solo, su Sky nella terza stagione di Una gita fuoriporta

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) –  In arrivo un nuovo episodio martedì 6 luglio alle 22.30 su Sky nella terza stagione di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original e portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di quell’Italia che ha voglia di ripartire, di far emozionare e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e la bellezza, in un incredibile viaggio fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.

Ideata e condotta da David Romano, la nuova edizione (divisa in due volumi) andrà in onda ogni martedì alle 22.30 su Sky canale 511 (BFC Forbes Italia), sulla piattaforma tivùsat al canale 61 ed in live streaming; il secondo episodio sarà dedicato al benessere, all’ospitalità ed al buon vivere con un viaggio nelle bellezze di Castel San Pietro Terme.

L’episodio è stato realizzato con la preziosa collaborazione di IF Imola Faenza Tourism Company.

In arrivo episodi inediti con itinerari poco noti ed una particolare attenzione riservata ai percorsi naturalistici e nuove forme di turismo sostenibili come ciclovie, sentieri ed attività all’aria aperta.

Sinossi Episodio Castel San Pietro Terme.

Il nostro viaggio inizierà con David e Fausto Tinti, Sindaco di Castel San Pietro Terme, dal cuore cittadino come Piazza XX Settembre per poi esplorare le vie del centro e l’imperdibile Cassero.

A pochi passi dal centro storico la nostra gita proseguirà con un momento emozionante e suggestivo al Giardino degli Angeli in Via Remo Tosi; Non mancherà una “dolce” visita all’Osservatorio Nazionale del Miele e la scoperta di una vera prelibatezza come il Savoiardo.

Raggiungeremo la frazione di Varignana per concederci un momento di totale relax immersi nell’incantevole scenario di Palazzo di Varignana ed entrare, successivamente, nello storico Caseificio Comellini per vedere da vicino la produzione di un vero protagonista della tavola: il formaggio Castel San Pietro.

Un’attenzione particolare sarà rivolta al benessere con una tappa imperdibile alle Terme di Castel San Pietro e l’Anusca Palace Hotel.

La bussola di Una gita fuoriporta punterà anche alle stelle e alla galassia con un viaggio speciale nella Stazione Radioastronomica di Medicina.

Parleremo di sport, attività all’aria aperta ed ecosostenibilità con un momento “green” al Golf Club Le Fonti; il nostro viaggio si concluderà con una strabiliante wine experience alla Cantina Umberto Cesari.

Appuntamento, quindi, a martedì 6 luglio alle 22.30 con il secondo episodio della terza stagione di Una gita fuoriporta.

“Castel San Pietro Terme ci aspetta, siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!”
Automotive partner: Soverini Volkswagen Bologna e provincia .
Partner: Corso Portici.