L’ecografo sarà poi progressivamente in uso diretto degli stessi MMG afferenti alla Casa della Salute e dei Medici del Punto di Primo Intervento addestrati all’uso, ipotesi che sarà poi perseguita anche a Pievepelago.
“Questi due nuovi ecografi danno una risposta reale all’integrazione assistenziale per le utenti femminili del territorio della montagna del Frignano – afferma la Responsabile dei Consultori Ostetrico-Ginecologici, Stefania Travagli -. È altrettanto significativo il progetto sperimentale su Fanano che coinvolgerà ulteriormente i Medici di Medicina Generale dell’area”.
“Gli ecografi garantiranno un’estensione delle competenze diagnostiche per le problematiche di carattere internistico – dichiara Carlo Serantoni, Direttore del Distretto Sanitario di Pavullo -. Tutto ciò dà concretezza a quel concetto di prossimità che dovrebbe sempre più avvicinare i luoghi di cura ai luoghi di vita in una dimensione extra-ospedaliera, comunque riempita di qualità e di prestazioni. Un percorso certamente da completare, ma dalle prospettive interessanti e promettenti”.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X