Sara Quintavalla è la sorella minore di Alessia, 37enne di Praticello di Gattatico, nel reggiano, scomparsa per un tumore. “Ho già preso contatti con la fondazione Grade e aspetto i preventivi per l’acquisto”, scrive.
Alessia, che si occupava di contabilità e amministrazione in una piccola azienda e adorava la pallavolo, tanto da essere diventata prima una giocatrice e poi allenatrice, lascia una figlia, il marito, la madre e due sorelle.
La morte del padre prima e del secondo marito della madre anni dopo, entrambe per incidenti stradali, l’hanno subito resa una persona forte e responsabile: “Una donna unica, diversa dagli altri, insostituibile”.
Dopo anni accanto a Stefano arriva la piccola Nora Jane, nel 2021. Ma a maggio dello scorso anno ad Alessia viene diagnosticato un raro tumore: “Faceva sembrare tutto così normale da non sembrare neanche malata”, racconta Sara.
Nel suo ricordo si potranno adesso aiutare molte persone che stanno vivendo quanto ha vissuto lei. La raccolta ha infatti ricevuto ventimila euro grazie a più di quattrocento donazioni. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/alessia-quintavalla
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X