Gambettola

Casa Fellini: ecco il bando di concorso per il logo

Il Comune promuove un concorso di idee per il logo che identificherà la casa del regista Federico Fellini. Scadenza 7 marzo, 3mila euro per il vincitore

CASA FELLINI FOTO PRE RESTAURO

GAMBETTOLA (FC) – Il Comune di Gambettola bandisce un concorso a premio per la creazione del marchio-logotipo e dell’immagine coordinata di “Casa Fellini” e del progetto culturale ad essa legato di valorizzazione e promozione. L’avviso è finalizzato all’elaborazione di un logo legato a Casa Fellini allo scopo di sviluppare un’immagine coordinata che dovrà contrassegnare tutta la comunicazione legata alle esigenze dell’Amministrazione comunale. Il logo costituirà l’immagine guida per identificare il luogo culturale Casa Fellini sul territorio e gli eventi, le iniziative, i materiali di comunicazione (anche attraverso l’utilizzo di piattaforme web) e dovrà divenire il simbolo che rappresenterà Casa Fellini in tutto il piano di comunicazione e marketing territoriale del Comune di Gambettola.

Al concorso possono partecipare persone fisiche e studi di grafici, senza limiti di età, proponendo un lavoro che sia originale e in grado di identificare e valorizzare Casa Fellini, luogo in cui il celebre regista Federico Fellini trascorse l’infanzia, casolare di campagna dei nonni paterni, più volte rievocata nella sua filmografia. L’ideazione del logo sarà funzionale all’identificazione di questo nuovo spazio culturale che sorgerà a Gambettola, che sarà una bottega d’artista, dove saranno realizzate residenze legate all’arte cinematografica e circense.

Il marchio-logotipo dovrà creare quindi, visivamente, il segno, la firma identificativa del luogo culturale e rafforzare anche la visibilità di Gambettola, paese dell’infanzia di Federico Fellini, proprio attraverso Casa Fellini, valorizzando la tradizione culturale del territorio, per comunicarla adeguatamente ad un pubblico nazionale ed internazionale (cittadini e turisti), restando fortemente rappresentativo dell’identità di questo territorio, dei suoi contenuti culturali, ma al contempo legato al concetto di una dimensione territoriale più ampia.

Per partecipare e inviare i lavori c’è tempo fino alle ore 12.00 di lunedì 7 marzo 2022. La partecipazione al concorso è gratuita. Al vincitore spetterà un premio di 3.000 euro. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Gambettola: www.comune.gambettola.fc.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

La figura di Luigi Storari, ingegnere ed esule ferrarese a Smirne, raccontata da Cenk Berkant

Lunedì 5 febbraio 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

1 ora fa

Manutenzione straordinaria e ordinaria (FOTO)

Da lunedì 5 febbraio saranno avviati lavori in diverse vie comunali. Tutte le indicazioni riguardanti…

1 ora fa

Al Comunale il tradizionale “Concerto per la cittadinanza”

Domenica 4 febbraio, dalle 20.15 a ingresso libero. Sul palco i musicisti della Banda cittadina,…

1 ora fa

Camst group e Campagna Spreco Zero lanciano lo Sprecometro per le scuole

Insieme per sensibilizzare i bambini all'uso sostenibile delle risorse naturali, alla riduzione e alla prevenzione…

2 ore fa

Tariffe scolastiche agevolate per i minori ucraini in fuga dalla guerra

RICCIONE (RN) - La Giunta comunale di Riccione ha approvato il prolungamento della riduzione delle…

2 ore fa

Posa della fibra ottica lungo viale Emilia

Divieto di sosta e temporanee chiusure al traffico RICCIONE (RN) - Prenderanno via lunedì mattina…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter