Casa e agevolazioni fiscali, via agli incontri di cultura digitale a Barco

68

Mercoledì 30 ottobre alle 16.30 primo appuntamento all’Auditorium di via Grosoli 42. Iscrizioni online

FERRARA – Tutte le indicazioni necessarie per scaricare le spese di ristrutturazione edilizia, di interventi per il risparmio energetico, ma anche informazioni sul ‘bonus mobili’ per l’acquisto di arredo e sul ‘sisma bonus’ apriranno il nuovo ciclo di incontri pubblici di cultura digitale a cura del Punto Pane e Internet Terre Estensi mercoledì 30 ottobre 2019 alle 16.30 all’Auditorium della Biblioteca comunale G. Bassani.

La serie di brevi seminari, proposti per far conoscere i servizi online della Pubblica Amministrazione e per promuovere il loro utilizzo tra i cittadini di ogni età, inizierà infatti con questo appuntamento:
Entrate in Internet – Le agevolazioni fiscali per la casa
mercoledì 30 ottobre 2019, ore 16.30 – 18.30
L’incontro sarà tenuto, come consueto, da funzionari dell’Agenzia delle Entrate, che illustreranno e approfondiranno con i presenti le normative e le agevolazioni fiscali in tema di ristrutturazioni edilizie, risparmio energetico, bonus mobili, sisma bonus.

Il ciclo proseguirà poi con altri due incontri:
Comprare e vendere online: come avvicinarsi al commercio elettronico
martedì 12 novembre 2019, ore 16.30 – 18.30

Impariamo a difendere i nostri dati in rete
martedì 10 dicembre 2019, ore 16.30 – 18.30

Partecipazione e iscrizioni
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. L’iscrizione è gradita e può essere effettuata telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara al n. 0532 797414 o compilando il modulo di iscrizione online pubblicato nella pagina web dedicata all’evento: http://bit.ly/eventiPEI2019.

Per info: Punto Pane e Internet Terre Estensi, Biblioteca Bassani, via Grosoli, 42, Ferrara, tel. 0532 797414, sito web

www.comune.fe.it/paneeinternet, email paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it

Entrate in Internet è un’iniziativa della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e del coordinamento regionale di Pane e Internet, nell’ambito del progetto “Cittadini 100% digitali” e dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna.
Si tratta di un ciclo di incontri pubblici di alfabetizzazione informatica e fiscale che vengono proposti dai vari Punti Pane e Internet con l’obiettivo di favorire l’inclusione digitale, diffondere la conoscenza e l’utilizzo dei servizi online dell’Agenzia delle Entrate e della Pubblica Amministrazione in generale. Pane e Internet è un progetto dei comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello.