Casa Artusi protagonista all’Ulissefest di Rimini domenica 10 giugno

131

Casa ArtusiFORLIMPOPOLI (FC) – Se è vero che ogni viaggio passa anche dal piatto e che è proprio l’esperienza del mangiare a fissarne indelebile il ricordo, ecco spiegato il motivo per cui non poteva mancare Casa Artusi al Lonely Planet Ulissefest, il festival dedicato al viaggio in programma a Rimini dall’8 al 10 giugno.

Pellegrino Artusi sarà, infatti, l’indiscusso protagonista dell’appuntamento in programma domenica 10 giugno alle ore 10.00 al Teatro degli Atti dall’emblematico titolo “In viaggio con Artusi”. In occasione dell’anteprima del volume “Otto brevi lezioni per capire la cucina italiana” (edito EDT), a rievocare il padre della cucina italiana saranno Marco Malvaldi, che del gastronomo forlimpopolese aveva esaltato le doti da investigatore in un noir colto e divertente: “Odore di chiuso”, Luca Iaccarino, editor del volume, e Giordano Conti, presidente di Casa Artusi. E visto che dalle parole al piatto il passo è breve, ad arricchire l’incontro una gustosa dimostrazione di sfoglia fatta a mano con una rappresentante dell’Associazione delle Mariette.

L’appuntamento con “In viaggio con l’Artusi” si inserisce, all’interno del festival, in un ciclo di incontri che celebrano l’Emilia Romagna, dalla Motor Valley alla Gastronomia passando per i 14 cammini per Pellegrini che attraversano la nostra regione.
Non a caso Lonely Planet sulle mete di vacanza da non perdere per l’anno prossimo incorona, unica regione in Italia, proprio l’Emilia Romagna.