Youtuber. Editoria. Fumetto. Nuove frontiere e metodologie di promozione.
Per i più piccoli venerdì alle 20.30 la piazza diventa il set della sfilata -spettacolo “Steampunk – Il futuro nel passato”, in collaborazione con Cocap e San Marino Comics e il mercatino “I ricordi in soffitta”. Al cinema Fulgor alle 21 la sala Federico ospita il progetto “Cartoni d’Acqua / H2O for the Future”, con la proiezione del film Big Fish & Begonia di Xuan Liang, Chun Zhang – Cina, mentre alla nuova arena Francesca da Rimini, sempre alle 21, il progetto prevede la proiezione di cortometraggi d’animazione sul tema dell’acqua e dell’ambiente.
Per Riminicomix in piazzale Fellini (apertura padiglioni dalle 17 alle 24), alle ore 17 è prevista la sfilata Cosplay non competitiva, alle 19 il contest canoro, alle 21 la proiezione di Poop Squad 3, alle 22 l’interprete di sigle di cartoni animati Stefano Bersola in concerto, ospite il doppiatore Pietro Ubaldi. Dalle 23.30 dj set, tra gli ospiti a fianco al palco centrale, Ori-san (cosplayer special guest dalla Serbia), Narga Chan e Mila Alexia Jaeger (cosplayers special guest dall’Austria).
Al Bagno 26 torna infine la mattina da venerdì a domenica “Cartoon on the beach”, con performance di disegno live dei disegnatori più noti e distribuzione gratuita di migliaia di fumetti e riviste.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X