“Carriere internazionali: il tuo futuro dopo la laurea” il 27 marzo al Teaching Hub Campus di Forlì

24

FORLÌ – Il 27 marzo 2023 presso l’aula 4 del Teaching Hub del Campus di Forlì, avrà luogo l’evento dal titolo “Carriere internazionali: il tuo futuro dopo la laurea”, rivolto agli studenti delle Lauree Magistrali di Scienze Politiche di Forlì, promosso e organizzato dall’Unità Operativa di Sede – UOS di Forlì del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, con il supporto organizzativo del Settore Servizi agli Studenti del Campus di Forlì.

I lavori inizieranno alle ore 14.00 con i saluti introduttivi del Presidente del Campus di Forlì, prof. Emanuele Menegatti, del  Responsabile dell’Unità Operativa di Sede di Forlì del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali prof.Marco Balboni  e del Coordinatore della Laurea Magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche, prof.Arrigo Pallotti.

Saranno previsti due momenti finalizzati a fornire agli studenti informazioni sui possibili percorsi di carriera lavorativa dopo il conseguimento della laurea.

Nel corso della prima parte: “Gli ex studenti raccontano le loro esperienze”, interverranno: Eugenio Dacrema– World Food Programme Milano, Alessandro Rotilio – Endosight Milano, Chiara Proietti Silvestri – R.I.E. Bologna, Alice Parasecolo -Federchimica Milano, Lara Piraccini – Confindustria Romagna Forlì, coordinati dalle professoresse Renata Lizzi e Francesca Biancani del Dipartimento SPS del Campus di Forlì.

A seguire: “A tu per tu con gli ex studenti”, attività coordinate dalle professoresse Renata Lizzi e Francesca Biancani del Dipartimento SPS del Campus di Forlì.

I partecipanti potranno dialogare con i relatori e rivolgere loro domande sulla preparazione, le specializzazioni, gli strumenti e le esperienze da privilegiare per avviarsi verso una carriera internazionale.

La conclusione dell’evento è prevista  intorno alle ore 17.30.

Sito: https://eventi.unibo.it/carriere-internazionali-spsforli

Video Promo: https://youtu.be/QwF2TkxfTMI