Per il Carnevale Rinascimentale caccia al tesoro in museo, alla ricerca della ‘pietra filosofale’

113

Attività didattiche per bambini e ragazzi il 25 e 26 febbraio

carnev-rinascim-2017FERRARA – Anche il Museo civico di Storia Naturale si immerge nelle atmosfere del Carnevale Rinascimentale di Ferrara e propone ai più piccoli due pomeriggi di animazioni, giochi e danza, sabato 25 e domenica 26 febbraio dalle 15.30.

Sarà Eleonora d’Aragona ad illustrare a bambini e adulti le suggestive immagini del Cosmo Rinascimentale, tra i pianeti e le loro raffigurazioni mitologiche, accarezzati dalla musica delle sfere celesti, per poi dare il via a un’avvincente caccia al tesoro tra simboli alchemici e costellazioni astrali, alla ricerca della prodigiosa ‘pietra filosofale’.

L’appuntamento di sabato 25 febbraio alle 15.30 è rivolto ai bambini dai 5 ai 7 anni, mentre quello di domenica 26 febbraio sempre alle 15.30 è per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com oppure cliccando qui per prenotare il laboratorio del 25 febbraio o  qui per prenotare il laboratorio del 26 febbraio 
Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto. E’ necessaria la presenza di un adulto accompagnatore.

In occasione del Carnevale Rinascimentale, sabato 25 e domenica 26 febbraio è previsto l’ingresso gratuito per tutti al Museo di Storia naturale e in tutti gli altri musei civici di Ferrara.

Tutti gli appuntamenti del Carnevale Rinascimentale a Ferrara dal 23 al 26 febbraio sul sito www.carnevalerinascimentale.eu