Carnevale per tutti i gusti alle biblioteche decentrate

24

Da sabato 10 febbraio, pomeriggi di gioco, strategia e brivido per ragazzi e adulti. Primo appuntamento alla Rotonda con Daniele Furia e il suo romanzo “Il gioco delle maschere”

MODENA – Carnevale per tutti i gusti alle biblioteche decentrate Crocetta, Giardino e Rotonda che, a partire da sabato 10 febbraio, propongono una rassegna di tre appuntamenti pomeridiani di gioco, strategia e brivido per ragazzi e adulti.

Si parte, appunto, sabato 10 febbraio, alle 17, alla biblioteca Rotonda (via Casalegno 42) con l’incontro con lo scrittore Daniele Furia che presenta il suo romanzo “Il gioco delle maschere” (Mondadori, 2022), un thriller ambientato durante il periodo di Carnevale a Verona che inizia con il ritrovamento del cadavere di un medico, mascherato con un costume tradizionale. Da lì, iniziano altri ritrovamenti in maschera, in un gioco macabro tra passato e presente. L’incontro, pensato per un pubblico adulto, è gratuito su prenotazione (059 203 3660; biblioteca.rotonda@comune.modena.it).

La rassegna prosegue giovedì 15 febbraio alla Biblioteca Crocetta (largo Pucci 33) dove alle 16 inizia “L’estremo oriente in biblioteca”, un pomeriggio dedicato a Mah Jong, Go e altri giochi da tavolo a tema asiatico al quale possono partecipare tutti, dai 6 anni in su, purché mascherati con abiti o accessori orientali. Sarà presente Davide Bernardis, campione italiano di Go e gli esperti Eliana e Simone che insegneranno come si gioca. Si partecipa gratuitamente, prenotandosi in biblioteca (059 203 3606; biblioteca.crocetta@comune.modena.it).

L’ultimo appuntamento è sabato 24 febbraio, alle 15.30, alla Biblioteca Giardino (via Curie 22/a), aperta in via straordinaria dalle 15 alle 19, con un torneo di scacchi per giocatori da 5 a 14 anni che si sfideranno travestiti da re, regine o cavalieri o portando con sé un accessorio che ricordi gli scacchi. Il torneo è organizzato da Club 64; il primo, secondo e terzo classificato riceveranno le coppe del secondo torneo Biblioteca Giardino, IV tappa Cerg. Anche questo appuntamento è su prenotazione (059 203 2224; biblioteca.giardino@comune.modena.it).