Carnevale Insieme: grande sfilata in maschera dai Romiti alla Cava

114

Appuntamento domenica 19 febbraio con partenza alle ore 14.00 dal PalaRomiti

forlì - piazza saffiFORLÌ – Maschere, musica, coriandoli e stelle filanti: tutto è pronto per “Carnevale insieme”, la sfilata con carri, gruppi e aperta a tutti che si svolgerà domenica 19 febbraio.

La partenza è in programma alle ore 14.00 dal parcheggio del Palazzetto dello Sport dei Romiti, in via Sapinia, mentre l’arrivo è fissato al Parco Bertozzi del Quartiere Cava, nell’Anfiteatro.

Fra i protagonisti della manifestazione anche la Banda musicale di Carpinello, il Gruppo majorette “Stelle d’argento”, gli Sbandieratori e i Musici del Borgo Durbecco di Faenza. Merenda per tutti i bambini al Centro Sociale di via Sillaro 42, alla cava. Nel corso della festa saranno proemiati il gruppo più numeroso, la maschera più grande, quella più bella e la più originale.

“Carnevale Insieme” è organizzato dai Comitati di Quartiere Cava, Romiti, Villanova, Villagrappa, San Varano – Quattro e Rovere in collaborazione con le Associazioni Genitori “Idee nuove”, “Mercuriale” e “Squadrani”, con il gruppo “Cava Forever”, l’Associazione Anziani “Il Delfino”, la Polisportiva Cava, la Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice e il Gruppo Alpini Città di Forlì, con il patrocinio dell’Assessorato ai Quartieri e Partecipazione del Comune. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 4 marzo. Info: www.quartierecava.it