Capodanno in Romagna, una festa collettiva sotto la luce delle “Sette Lune”

29
Riccione – Lune-Jimmy Sax – Concerto

ROMAGNA – L’euforia del Capodanno contagia la Romagna. Una folla in festa, piazze piene, concerti e spettacoli da ‘tutto esaurito’, giovani e famiglie unite dalla voglia di divertirsi e brindare all’arrivo del nuovo anno. E poi: tante persone in fila per visitare musei, mostre, monumenti e siti archeologici in occasione delle aperture straordinarie. Dalle città d’arte ai borghi dell’entroterra, dal mare alla collina, la notte di San Silvestro ha regalato emozioni uniche alle tantissime persone che hanno scelto di aspettare l’arrivo della mezzanotte andando alla scoperta delle tante proposte delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara. Un successo di pubblico spinto anche dalla campagna di promozione legata alla “Settimana delle 7 Lune. Natale e Capodanno in Romagna“, il format ideato dal visit ambassador di Visit Romagna per gli eventi di sistema, Claudio Cecchetto. Durante il periodo delle festività, le Lune hanno rischiato con la loro luce, misteriosa e poetica, le diverse location teatro di grandi e piccoli eventi. Le Lune hanno fatto capolino in Romagna anche in occasione del Capodanno, diventando il filo conduttore per scenografie e allestimenti, videomapping, installazioni luminose e per la comunicazione attraverso i social network. 

La Romagna conferma, ancora una volta, la propria attrattività nei confronti del grande pubblico, con un Capodanno unico e diffuso sull’intero territorio, scandito da manifestazioni e appuntamenti adatti a tutte le età – dice il presidente di Visit Romagna, Jamil Sadegholvaad -.  Un grande evento corale, che testimonia la capacità della destinazione turistica Romagna di sapersi promuovere in un’ottica di sistema, costruendo narrazioni convincenti e suggestive che diventano un richiamo in grado di far breccia nel cuore dei visitatori. Quest’anno il format, ideato dal nostro visit ambassador Claudio Cecchetto, era ispirato alla Settimana delle 7 Lune. Sette Lune che ci hanno tenuto compagnia per tutta la durata delle festività. Un’idea vincente, che ha portato valore aggiunto agli eventi e alle iniziative della Romagna“. 

 

Una settimana da sold out: la Romagna ha vinto la scommessa. La Settimana delle 7 Lune è stato il filo rosso che, nella notte di San Silvestro, ha portato un intero territorio a scendere nelle piazze per ballare, cantare e brindare al 2024 – dice Claudio Cecchetto, visit ambassador di Visit Romagna per gli eventi di sistema -. Amministrazioni e operatori hanno creduto nel format che abbiamo messo in campo, dando vita ad una perfetta sinergia che è stato il vero fiore all’occhiello di un Capodanno indimenticabile, che ci spinge a guardare con rinnovato ottimismo alle grandi sfide che attendono il territorio nel 2024“. 

 

Per essere sempre aggiornati consultare il sito www.capodannoromagna.it 

 

www.visitromagna.it 

LA SETTIMANA DELLE 7 LUNE. CAPODANNO IN ROMAGNA

Capodanno in Romagna, una festa collettiva sotto la luce delle “Sette Lune” 

Una folla immensa ha atteso l’arrivo della mezzanotte 

tra concertoni, dj-set, eventi diffusi, musica, arte e cultura 

Un grande successo di pubblico, dal mare alla collina 

Il presidente di Visit Romagna Sadegholvaad:  

“La Romagna, terra di emozioni, conferma la sua capacità attrattiva  

grazie alla forza della comunicazione” 

L’ambassador Claudio Cecchetto: 

“Una settimana da sold out”