Capodanno da Regina, Cattolica fa il pieno

19
Sindaca Foronchi, Vice Sindaco Belluzzi, assessori Gabellini e Uguccioni e il vocalist di Radio Studio Più Massa

Tantissimi cittadini e turisti in piazza Roosevelt per salutare il 2024 tra balli, canti e gli auguri della Sindaca che dedica un pensiero a “chi non è nello spirito di festeggiare e a tutti quelli che lavorano in questa notte”

CATTOLICA (RN) – Piazza Roosevelt piena di gente, cattolichini e tanti turisti, per salutare il nuovo anno tra musica, balli, brindisi e gli auguri della Sindaca Franca Foronchi e della Giunta saliti sul palco ai piedi di Palazzo Mancini per il conto alla rovescia. Un Capodanno da Regina, e nonostante la pioggia che non ha scoraggiato i presenti, quello che ha animato Cattolica nella notte di San Silvestro. Protagonisti dello show che dalle 22 alle 3 ha traghettato la città dal vecchio anno al 2024, i dj e vocalist di Radio Studio Più, i musicisti e cantanti dei Jbees, la nota cover band che ha fatto ballare tutta la piazza al ritmo dei brani più celebri dagli anni 70 ad oggi. Cinque minuti prima dello scoccare della mezzanotte, sono saliti sul palco la Sindaca Foronchi, il vice sindaco Alessandro Belluzzi, gli assessori Claudia Gabellini e Alessandro Uguccioni per un augurio a tutta la città dai microfoni di Walter Massa di Radio Studio Più, in diretta nazionale, prima di scandire gli ultimi dieci secondi del countdown che hanno lasciato alle spalle il 2023.

“Grazie per aver scelto la nostra piazza, siete tantissimi e questa è una festa di comunità con cui abbiamo voluto accogliere i cattolichini e tutti quelli che hanno deciso di trascorrere il Capodanno con noi” le parole della Sindaca Foronchi che ha invitato i presenti a unirsi in un abbraccio ideale a due categorie di persone: “Due pensieri che vi chiedo di fare con me: uno per chi non è nello stato d’animo per festeggiare, che gli arrivi un abbraccio grande da parte nostra, con l’augurio che le cose si possano sistemare. L’altro pensiero invece dedichiamolo a chi lavora questa sera, alle forze dell’ordine, ai medici, al personale ospedaliero, a chi sta lavorando per noi nei ristoranti e nelle nostre strutture. Insieme alla mia Giunta siamo qui per augurarvi un anno bello e in cui tutti noi possiamo trovare la forza e l’equilibrio per superare quello che la vita ci presenta, col sorriso sulle labbra e con la forza di rialzarci se qualche volta ci capiterà di cadere. Ci auguriamo che sia un anno di pace, ne abbiamo tanto bisogno. Buon 2024 a tutti voi, buon anno Cattolica”.
“Grazie per aver scelto la nostra città – l’intervento del Vice sindaco Belluzzi – Cattolica è una realtà dinamica, che vuole vare festa. Un saluto ai nostri concittadini e a chi ha scelto di passare queste vacanze a Cattolica, vi aspettiamo nuovamente  questa estate”.