Ecco come godersi appieno la notte più lunga dell’anno a Comacchio
COMACCHIO (FE) – L’attesa sta per finire. L’atmosfera è già quella giusta, sospesa tra i riflessi dei canali e l’odore del freddo invernale. Il cuore più antico e fotografato di Comacchio, i Trepponti, si sta preparando al suo momento clou: il Gran Capodanno 2025, organizzato da Made Eventi con il sostegno del Comune di Comacchio. Una festa pensata per tutti, dove la tradizione del luogo incontra il ritmo di una notte speciale.
I festeggiamenti inizieranno già al calare del sole di martedì 31 dicembre. Dalle ore 18, i primi accordi di un aperitivo musicale accompagneranno il brindisi di addio al 2025, in una cornice che di per sé vale il viaggio. Poi, dalle 22, l’energia salirà verso l’apice. Sul palco saliranno i DJ Roberto Stoppa e Debora Dj per una lunga sessione che mescolerà le hit del momento con i classici senza tempo, mentre le performance di artisti e ballerini che scalderanno la pista.
E poi, il momento che cuce insieme l’anno vecchio e quello nuovo: il countdown di mezzanotte. Gli auguri, gli abbracci, e subito dopo, il gran finale. Lo sguardo si sposterà di pochi metri, sul Ponte San Pietro, dove la ditta Parente Fireworks darà vita allo spettacolo piromusicale. Un concerto di fuochi, luci e musica coreografata che si riverbererà sulla laguna, promettendo di lasciare a bocca aperta.
Come muoversi per vivere la serata senza pensieri
Per godersi lo spettacolo in totale serenità, l’organizzazione ha definito un piano chiaro. Gli accessi alla Piazzetta Trepponti saranno regolamentati e limitati a due soli varchi: il cancello di Palazzo Bellini e l’ingresso dalla via della Pescheria. L’altro accesso alla piazzetta e le scalinate dei Trepponti resteranno chiusi al pubblico per tutta la durata dell’evento.
La capienza massima prevista è di 800 persone. Gli ingressi saranno quindi contingentati e controllati, fino al raggiungimento del numero. Per assicurarsi di non restare fuori, il consiglio è di presentarsi con un buon anticipo.
Vigono anche regole di sicurezza ben precise. All’ingresso sarà vietato introdurre bottiglie o contenitori di vetro di qualsiasi tipo, così come materiali esplosivi o pirotecnici. I controlli da parte della sicurezza saranno attenti.
Una notte che vuole unire l’energia di una grande festa con l’immutata, struggente bellezza di Comacchio. Per salutare l’anno che finisce e accogliere quello che inizia, tutti insieme, sotto un cielo che si trasformerà in un’opera d’arte.








