Giovedì 1 gennaio Riccione accoglierà il 2026 fin dal mattino con il tradizionale Tuffo di Capodanno, quando i temerari nuotatori si lanceranno nelle acque dell’Adriatico tra applausi, curiosità e spirito di comunità. Ma sarà il pomeriggio a regalare uno dei momenti più attesi, quello dedicato in particolare a famiglie e bambini. Piazzale Ceccarini diventerà infatti un grande teatro a cielo aperto per il musical “C’era una svolta”. Lo spettacolo, in programma alle 16 con replica alle 17:30 (ingresso libero), è pensato per coinvolgere spettatori di tutte le età in un viaggio tra sogni, musica ed emozioni, ideale per iniziare l’anno all’insegna della fantasia.
Scritto e diretto da Elena Ronchetti, il musical unisce teatro, danza e canto in una formula dinamica e originale, interamente cantata dal vivo. Sul palco, artisti professionisti danno vita a uno show ricco di energia, ironia e ritmo, impreziosito da scenografie curate, costumi scintillanti e un repertorio musicale che alterna brani inediti a grandi classici rivisitati. Il titolo, che gioca con le parole, richiama il mondo delle fiabe ma invita anche a cambiare prospettiva e a immaginare nuovi inizi.
Il concept artistico prende spunto da una sera di Capodanno in cui alcune celebri principesse si ritrovano a festeggiare insieme. Un imprevisto, però, blocca il tempo e solo attraverso la collaborazione e la riscoperta dei valori interiori sarà possibile far ripartire l’anno nuovo. Un messaggio di condivisione e speranza che ben rappresenta lo spirito con cui Riccione accoglie il 2026.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X