Capodanno a Ferrara

501

Festa di Capodanno in piazza, tra musica e spettacoli in attesa del bellissimo spettacolo pirotecnico sopra le torri del Castello Estense

FERRARA – La Festa di Capodanno a Ferrara è in programma martedì 31 dicembre 2019 – giovedì 1 gennaio 2020 in Piazza Castello.

Una grande festa che abbraccia tutte le piazze del centro storico, aspettando l’emozionante spettacolo pirotecnico del Castello Estense allo scoccare della mezzanotte del 31, per salutare il nuovo anno con cascate di colori e vortici di luci, tanta musica per tutti i gusti.

Le migliaia di persone presenti in piazza possono godere di spettacoli e attività varie, il tutto all’insegna della sicurezza. Questo il motivo per cui giovani e famiglie da più di un decennio scelgono di passare la notte di San Silvestro tra le mura Estensi, una meta adatta a tutti, dai più grandi ai più piccini.

Url dell’evento http://www.capodannoferrara.com

Accessibilità

In occasione dello Spettacolo dell’Incendio del Castello Estense del 31 dicembre, le persone disabili ed un loro accompagnatore potranno accedere all’Area Accessibile Riservata situata in Corso Martiri della Libertà (angolo Via Cairoli) e raggiungibile dalla stessa Via Cairoli (il varco in entrata è riservato solo al personale autorizzato ed alle persone disabili).

Programma

PROGRAMMA CAPODANNO A FERRARA

– 31 dicembre 2019

Ore 20.30 – Teatro Nuovo – MAKKERONI A CAPODANNO

Torna ancora una volta lo spettacolo di Capodanno ideato da Roberto Ferrari e che da tre anni a questa parte registra il tutto esaurito. Oltre a Roberto Ferrari stesso, che sarà anche il conduttore della serata, si esibiranno altri tre artisti. Nicola Pesaresi, ventriloquo, intrattenitore, creatore di family show e grande protagonista di Italia’s Got Talent e Tu si que vales. Enrico Battaglia, mago, illusionista, tra i più grandi protagonisti del mondo magico italiano. Skizzo & Jf, due funambolici e poliedrici artisti che passano dalla giocolerie all’equlibrismo, dagli attrezzi circensi alle gags clownesche. La serata sarà aperta dalla giovane cantante Giada Tripaldi.

Ore 21.00 – Piazza Castello

Presentato da Laura Padovani di Radio Bruno insieme a Nicola Franceschini di Telestense, lo SHOW DI PIAZZA CASTELLO aprirà con il botto: saranno infatti gli scatenati animatori di Scuola Zoo, dopo il successo dello scorso anno, a dare il benvenuto al pubblico prima dell’inizio del concerto delle due band che trascineranno ferraresi e turisti allo scoccare della mezzanotte. Alle 21.30 salirà sul palco la Banda Giuliano, la più importante cover band italiana dei Negramaro, che in occasione del Capodanno spazierà anche su altri generi musicali. A seguire, sul palco, l’energia della band Riflesso, guidata dal carismatico frontman Phil Grandini che trascinerà il pubblico alla mezzanotte con alcune delle canzoni più conosciute del repertorio italiano ed internazionale. Sul palco anche i tre cantanti vincitori del Talent Music and Young 2019 e Giada Tripaldi, vincitrice del talent nel 2018.

E dopo lo spettacolo pirotecnico dell’Incendio del Castello, spazio di nuovo a Scuola Zoo, con un imperdibile dj set che durerà fino alle tre del mattino.

Come ogni anno, alle ore 22, l’immancabile collegamento in diretta con Telestense.

E allo scoccare della mezzanotte, l’INCENDIO DEL CASTELLO ESTENSE: torna il grande spettacolo pirotecnico che da oltre 20 anni incanta il pubblico

CENONI E APERITIVI DI SAN SILVESTRO

Una vasta scelta per soddisfare i diversi target di pubblico:

  • GRAN CENONE A TEATRO – Ridotto Teatro Comunale

L’eleganza dei Saloni del Ridotto del Teatro Comunale caratterizzerà questo esclusivo Galà di San Silvestro. Alle ore 19.00 gli ospiti saranno accolti da un ricco buffet ed un accompagnamento musicale a cui seguirà una cena raffinata accompagnata da vini di gran pregio ed animazioni a tema.

Il menù sarà integrato con portate per vegetariani e celiaci.

Alle ore 23.00 gli ospiti potranno seguire all’esterno lo spettacolo ed ammirare l’Incendio del Castello Estense festeggiando il nuovo anno in un clima di grande festa. Finito lo spettacolare show, potranno tornare nella sede del Gran Cenone con musica fino alle ore 2 del mattino.

  • A TAVOLA CON… GLI ESTENSI – Imbarcaderi del Castello Estense

Cenone di Capodanno in stile rinascimentale caratterizzato da prodotti e specialità tipiche del territorio. Alle ore 19.00 gli ospiti saranno accolti negli Imbarcaderi del Castello Estense con un aperitivo accompagnato da musica rinascimentale. A seguire animazione a tema che introdurrà il Cenone con un menù basato sulle ricette più famose tramandateci dal Messisbugo e rivisitate da importanti Chef della Provincia.

Il menù sarà integrato con portate per vegetariani e celiaci.

Alle ore 23.15 gli ospiti verranno accompagnati in uscita dove potranno seguire lo spettacolo in Piazza ed ammirare l’Incendio del Castello Estense festeggiando il nuovo anno in un clima di grande festa (possibilità di accedere a Palazzo Municipale dopo l’Incendio del Castello con DJ set fino alle ore 2.00).

  • GRAN CENONE IN CASTELLO – Caffetteria Piano Nobile del Castello Estense

La Caffetteria al Piano Nobile del Castello Estense ospiterà dalle ore 19.00 questo Cenone classico con menù servito ed accompagnamento musicale.

Il menù sarà integrato con portate per vegetariani e celiaci.

Alle ore 23.15 gli ospiti saranno accompagnati all’uscita per seguire lo spettacolo in Piazza ed ammirare l’Incendio del Castello Estense festeggiando il nuovo anno in un clima di grande festa (possibilità di accedere a Palazzo Municipale dopo l’Incendio del Castello con DJ set fino alle ore 2.00)

  • PRIMA DELLA SCENA – Piano Nobile Palazzo Municipale

Le sale di Palazzo Ducale, ospiteranno dalle ore 18.00 alle ore 20.00 un Apericena pre spettacolo teatrale MAKKERONI A CAPODANNO MAKKERONI TUTTO L’ANNO (presso il Teatro Nuovo in Piazza Trento Trieste) con aperitivo rinforzato per quanti vogliano trascorrere questo momento in un luogo affascinante prima di assistere agli spettacoli ed in attesa dell’Incendio del Castello Estense.

Sarà predisposta un’Area Gioco per i bambini affinché le giovani famiglie possano trascorrere la serata in divertimento e sicurezza.

L’Apericena è acquistabile assieme allo Spettacolo MAKKERONI ad un prezzo agevolato

  • GRAN BUFFET – Piano Nobile Palazzo Municipale

Il Piano Nobile di Palazzo Municipale ospiterà dalle ore 20.45 questo Cenone classico con menù a buffet (non è da considerarsi una cena servita e seduta pertanto non ci saranno sedute e tavoli di appoggi per tutti) ed animazione in musica. Il menù sarà integrato con portate per vegetariani e celiaci. Alle ore 23.15 gli ospiti potranno raggiungere Piazza Castello per seguire lo spettacolo in Piazza ed ammirare l’Incendio del Castello Estense festeggiando il nuovo anno in un clima di grande festa.

1 GENNAIO 2020 – IL PRIMO PRANZO

Quale modo migliore per cominciare l’Anno Nuovo se non pranzare nelle splendide sale del Castello Estense. Dalle 12.30 alle 14.30 la Caffetteria al Piano Nobile ospiterà quanti, in visita a Ferrara, vorranno arricchire la loro permanenza con questa splendida esperienza.

Un lunch a buffet e servito, con menù tipico e piatti della tradizione natalizia.

Eventi e ufficio stampa Tel. diretto 0532-094641

MADE EVENTI Via Francesco del Cossa, 27 44121 Ferrara

Tel. 0532-094644 Fax 0532-094643

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE EVENTI CONTATTARE DELPHI INTERNATIONAL: 0532 1934217 eventi@delphiinternational.it