“In…canto d’Opera” – Il Trittico – Giovedì 25 gennaio a Piacenza

74

piacenza-teatro-municipalePIACENZA – Le arie più celebri de Il Trittico – Il Tabarro/Suor Angelica/Gianni Schicchi di Giacomo Puccini saranno al centro del nuovo appuntamento di In..canto d’Opera.

La rassegna di incontri musicali della Fondazione Teatri di Piacenza in collaborazione con l’Associazione culturale Nel pozzo del giardino, prosegue giovedì 25 gennaio alle ore 17 alla Sala dei Teatini.

Protagonisti sette giovani cantanti di talento, selezionati attraverso accurate audizioni, che saranno accompagnati al pianoforte da Marco Beretta: il soprano Claudia Urru (Lauretta), il tenore Won Youdae (Rinuccio), il baritono Kim Dong Huy (Gianni Schicchi, Michele), il soprano Marta Mari (Suor Angelica), il mezzosoprano Eleonora Filipponi (Zia Principessa), il soprano Ahn Sun Young (Giorgetta), il tenore Denys Pivnitisky (Luigi).

A loro il compito di interpretare le arie delle tre opere in un atto che compongono Il Trittico pucciniano, che sarà in scena al Teatro Municipale il 2 e 4 febbraio nell’ambito della Stagione 2017/2018.

Non mancherà un’introduzione alla trama e al contesto storico del Trittico.

L’incontro è a ingresso libero.

Aspettando Il Trittico di Puccini
torna
giovedì 25 gennaio alle 17
alla Sala dei Teatini a ingresso libero