Piacenza

Cantina di Vicobarone: a Vinitaly 2023 si torna a promuovere la qualità

ZIANO PIACENTINO (PC) – C’è grande attesa in vista del nuovo appuntamento che vede Cantina di Vicobarone presente all’interno della più importante manifestazione internazionale di vini e distillati, in programma a Verona dal 2 al 5 aprile.
Parliamo di Vinitaly, giunto quest’anno alla 55^ edizione, un panorama di grande respiro che coinvolge l’intera filiera vinicola globale.

La nuova partecipazione di Cantina di Vicobarone si preannuncia ricca di novità, che confermano l’ormai costante impegno dell’azienda nel promuovere e valorizzare le preziose risorse del territorio, attraverso vini di indiscussa qualità e al passo con le nuove tendenze di mercato.

“Saremo presenti a Vinitaly con i vini più rappresentativi delle nostre linee” spiega il Presidente di Cantina di Vicobarone Giuseppe Gaddilastri “la manifestazione è da sempre una vetrina importante per presentare agli operatori la nostra offerta e condividere i valori alla base della nostra produzione vitivinicola, che definiscono l’identità della Cantina”.

Grande protagonista sarà lo spumante metodo classico Iridium, 100% Pinot Nero in versione Brut e nella nuova versione Pas Dosé, che incarnano l’essenza perfetta del connubio tra tradizione e innovazione. Fiori all’occhiello della linea Spumanti saranno tra le proposte di punta dell’edizione 2023, che non mancherà di dar voce anche ai due vini presentati in anteprima lo scorso anno, che hanno arricchito la linea Selezioni. Parliamo di Andromeda, vino macerato a base Malvasia e Prometeo, rosso in appassimento, due vini pensati per offrire un’esperienza di degustazione intensa e profonda.

Posto d’onore sarà riservato alle pluripremiate referenze della linea Sostenibili, le tre etichette certificate V.I.V.A. frutto dell’importante progettualità avviata dalla Cantina ormai da diversi anni e che ogni giorno crea valore per il territorio, salvaguardandone le preziose risorse umane e ambientali, a cui si affiancheranno le migliori produzioni della linea Selezioni e gli immancabili vini Tradizionali, espressione autentica del territorio.

Una presenza che saprà lasciare il segno, dunque, quella di Cantina, sia in termini di qualità dei vini che di immagine che accompagna la partecipazione alla fiera.

“Quest’anno abbiamo voluto reinterpretare i valori fondanti della nostra Cantina in una nuova chiave, rivolgendoci ad un pubblico sempre più attento e incline all’innovazione, seppur nel pieno rispetto del grande patrimonio di tradizioni che contraddistingue il nostro paese” conclude Gaddilastri “abbiamo in serbo novità e anticipazioni che condivideremo nel corso della manifestazione e che sono il frutto di impegno e dedizione volti a supportare un percorso di continua crescita e sviluppo, per dare valore al territorio attraverso vini che ogni giorno raccontano una storia di qualità”.

Incontriamoci a Vinitaly!
Padiglione 1 – Stand B12.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domenica Correggio-Scandiano per l’ottava giornata di Serie A2

SCANDIANO (RE) -  ancora ben saldo in testa alla classifica lo Scandiano (17 punti contro…

2 ore fa

Reggiana Nuoto (RE): 200 bambini dai 5 ai 15 anni hanno partecipato all’evento “A posto, via!”

REGGIO EMILIA - Divertimento e soddisfazione per i bambini e le famiglie della Scuola Nuoto…

2 ore fa

Piano antismog: il 25 febbraio domenica ecologica

Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…

2 ore fa

Pallanuoto Serie A2: primo storico derby per la Sport Center Polisportiva contro la Rari Nantes Bologna

Domenica 25 Febbraio 2024, alle ore 14.30, la squadra parmigiana affronterà la Rari Nantes Bologna,…

2 ore fa

Modifiche alla viabilità per il “Carnevale della Madonnina”

Sabato 25 febbraio, dalle 13 alle 18.30, circolazione sospesa lungo il percorso del corteo MODENA…

3 ore fa

Lunedì 26 febbraio si riunisce la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione”

La seduta si terrà in videoconferenza. Streaming su YouTube BOLOGNA - Lunedì 26 febbraio alle…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter