“Candice Breitz: Never Ending Stories” l’ 8 giugno inaugurazione alla Palazzina dei Giardini

46
Candice Breitz, Details from Digest, 2020. Courtesy: Studio Breitz.

MODENA – FMAV Fondazione Modena Arti Visive è orgogliosa di presentare Candice Breitz: Never Ending Stories, la più ampia mostra dedicata finora da un’istituzione italiana all’artista sudafricana, che si terrà presso la Palazzina dei Giardini, inaugurando l’8 giugno alle ore 18.

Nata nel 1972 a Johannesburg e oggi residente a Berlino, Candice Breitz è artista tra le più note a livello internazionale e ha esposto le sue videoinstallazioni in mostre personali e collettive nei musei di tutto il mondo, partecipando alle biennali più prestigiose. Nel 2017 ha rappresentato il Sudafrica alla 57. Biennale di Venezia.

A cura di Daniele De Luigi, l’esposizione presenta tre importanti installazioni di grandi dimensioni di Breitz, Love Story (2016), Digest (2020) e Labour (2017, ancora in corso), riflettendo sul ruolo cruciale che lo storytelling gioca nella costruzione della realtà vissuta e offrendo la possibilità di realtà future alternative.

La mostra offre una momentanea via di fuga dall’accelerazione temporale che viviamo quotidianamente, tipica dell’economia dell’attenzione, allungando e deformando il nostro rapporto con il tempo, e offrendo rifugio dal vortice di notizie che ci avvolge e dai continui scroll nei social media, divenuti il nostro strumento di comprensione e misura del mondo.

Candice Breitz: Never Ending Stories
08/06 – 18/09/2022
FMAV – Palazzina dei Giardini, Corso Cavour 2, Modena

Opening: Mercoledì 8 giugno 2022, ore 18 – 20 (ingresso libero)
Biglietteria: Ingresso 6 € / riduzioni 4 € (Circuito Vivaticket)
Ingresso libero: ogni mercoledì
Orari: dal mercoledì alla domenica, dalle ore 15 alle 19
Visite guidate: ogni sabato ore 17 (eccetto per il mese di agosto)
Visita guidata con il curatore: sabato 11 giugno ore 17

Informazioni:
biglietteria@fmav.org | www.fmav.org
tel.: 059 2033166