Canapa Contadina arriva a “Sana” 2022

66

Cibi e cosmetici a base di canapa, che fanno bene alla salute

BOLOGNA – La Canapa Contadina sarà la novità dell’anno di Sana, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, che si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna, dall’ 8 all’11 settembre prossimi.

Sono 4 sono i settori in cui è suddivisa la manifestazione: Sana Organic Food, Sana Care & Beauty, Sana Green Lifestyle e Sanatech.

La Canapa Contadina sarà presente a Sana Store, un’area espositiva nella quale gli espositori del settore Organic Food e Care & Beauty possono vendere direttamente al pubblico i propri prodotti.

In particolare Canapa Contadina proporrà a tutte le persone presenti la sua vasta gamma di prodotti alimentari alla canapa completi per il loro contenuto di amminoacidi e benefici per il loro apporto di vitamine e di minerali, tra cui la pasta, la farina, i grissini, i biscotti, le barrette energetiche, la birra. Per non parlare degli ultimissimi prodotti da forno e il suo esclusivo Canapane, nella versione morbida o tostata: un prodotto con Farina 00, Lievito di Birra, Acqua, Zucchero, Tuorlo d’Uovo, Burro, Farina di Canapa, Olio Extravergine di Oliva, che è un’ottima fonte di energia e proteine ed è ideale come accompagnamento per cibi dolci o salati.

Ricordiamo che la farina di canapa contiene tutti gli 8 amminoacidi essenziali, inclusi metionina e cisteina che normalmente sono scarsamente rappresentati in altre proteine di origine vegetale. Il 65% delle proteine della canapa è rappresentato dalla edestina, una proteina che si digerisce facilmente, mentre sono completamente assenti la gliadina e la glutenina, ovvero il glutine.

Per questo motivo la farina di canapa è adatta alle persone affette da celiachia e inoltre è utile per rinforzare il sistema immunitario, quello nervoso e il sistema ormonale.

Le fibre sono molto abbondanti e la rendono un alimento ideale per la lotta o la prevenzione alla stitichezza. I sali minerali presenti in modo significativo sono: potassio, magnesio, ferro e zinco, mentre per quanto riguarda le vitamine sono presenti prevalentemente i tocoferoli (vitamina E).

La farina di semi di canapa è un alimento ricco di omega 3 e omega 6, acidi grassi importanti per il nostro organismo per le loro proprietà antiossidanti, utile inoltre per la prevenzione dei disturbi cardiovascolari.

Organic Food è lo spazio ideale per esporre i migliori prodotti bio e naturali, il punto d’incontro strategico per produttori, distributori, istituzioni e organismi di controllo. Non solo biologico ma tutto il mondo della sana alimentazione: vegano, vegetariano, prodotti free from, naturali, salutari e sostenibili, a filiera controllata, DOP, DOC, IGP: un universo ricco che abbraccia la tradizione più pura e accoglie l’innovazione, nel segno della qualità e dell’eccellenza, abbraccia la tradizione più pura e accoglie l’innovazione, nel segno della qualità e dell’eccellenza.

Ampio spazio sarà, poi, dedicato da Canapa Contadina ai prodotti cosmetici alla canapa, ricchi di sostanze nutritive naturali, privi di sostanze ritenute dannose per la pelle nonché di pesticidi e di fertilizzanti, tra cui la crema anti-age giorno e notte, la crema mani anti-age, la crema corpo anti-age, il balsamo per le labbra, la saponetta alla canapa (con o senza portasapone), la crema anticellulite, la crema gambe rilassante, il contorno occhi e molti, molti altri.

Sana Care & Beauty è infatti il punto di riferimento e sede autorevole per il mondo imprenditoriale della cosmesi certificata e naturale, della cura del corpo, degli integratori, delle erbe botaniche e di tutti quei prodotti dedicati al benessere e al mondo delle erboristerie, parafarmacie, farmacie, SPA e resort.

Sito internet  www.canapacontadina.it.