Campionati regionali, medaglia d’ argento per Gualdi Giacomo dell’Edera Boxe Gym Ravenna

49

RAVENNA – Tornano sul ring dopo una breve pausa estiva i giovani atleti dell’Edera Boxe Gym Ravenna, che riaprono il calendario delle gare in modo eccellente. Tre sono stati gli incontri questo fine settimana che hanno visto come protagonisti Gentile Luca 19 anni peso 75kg e Gualdi Giacomo categoria junior peso 60 chilogrammi.

Venerdí 24 settembre Gentile Luca porta a casa una vittoria ai punti contro  Vetrano Michele della società Bolognina Boxe a Bologna.

Sabato 25 settembre per i Campionati regionali a Bologna dopo una lunga preparazione Gualdi Giacomo della categoria junior peso 60 chilogrammi, viene sorteggiato per il match contro Mancinelli Sasha della società Guastalla Boxe.

Gualdi dimostra avere una marcia in più rispetto al suo avversario vincendo tre riprese e accedendo alle finali tenutesi domenica 26 settembre a Reggio Emilia.

Domenica 26 settembre sul ring della Seconds Out Gualdi Giacomo vede fronteggiarsi contro Pesaresi Alessandro. Quest’ultimo apre subito con una sfuriata che ha avuto come risposta una serie continua di colpi impossibili da evitare da parte di Gualdi, mettendo Pesaresi in difficoltà che cercherà di scantonarsi per tutta la prima e seconda ripresa.

Durante la terza ripresa però Gualdi abbassa guardia e ritmo, dando la possibilità al suo avversario di recuperare.

Vincerà il match Pesaresi Alessandro ai punti 2 a 1.

“Non sono d’accordo con questo verdetto, il mio pugile ha chiaramente vinto 2 riprese su 3, e ha portato almeno il 70% dei colpi in più rispetto al suo avversario mantenendo il centro del ring per tutte e 3 le riprese.” afferma contrariato dal verdetto il suo allenatore. ” Gualdi Giacomo, ha dimostrato determinazione, tecnica e voglia di vincere. Si sarebbe meritato questo campionato.”

“I ragazzi continuano ad allenarsi tutti i giorni con grande dedizione e sacrificio, sono tanti gli incontri già in programma per la prossima stagione pugilistica”  afferma Gesualdo Dinaro allenatore dell’Edera Boxe Gym di Ravenna “il prossimo incontro si terrà a Parma sabato 3 ottobre e vedremmo gareggiare all’interno della stessa riunione tre dei nostri pugili:  Bekim Arapi,  Gentile Luca e Gualdi Giacomo”