Campionati italiani Elite pista 2019, risultati prima giornata

171

Maglie tricolori per Lamon-Scartezzini, Francesco Ceci, Miriam Vece e Arianna Fidanza. Domani l’omnium con Elia Viviani in gara

FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Sono stati cinque i titoli tricolori assegnati oggi al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), nella prima giornata del Campionato Italiano su pista per la categoria Elite (maschile e femminile).

Fra gli uomini, doppietta di Francesco Ceci, vincitore nella velocità individuale (davanti a Matteo Bianchi e Davide Boscaro) e nel keirin (anche qui davanti a Bianchi, con Davide Finatti terzo). La madison è andata alla coppia formata da Francesco Lamon e Michele Scartezzini, che ha preceduto Davide Plebani e Stefano Moro. Bronzo per Carloalberto Giordani e Diego Bosini.

In campo femminile invece, la velocità è stata appannaggio di Miriam Vece, che in finale ha battuto Elena Bissolati. Terza Martina Fidanza, che ha poi conquistato il keirin davanti alla stessa Bissolati e a Rachele Barbieri.

Domani la rassegna tricolore si concluderà con la gara omnium maschile alla quale è atteso anche il campione olimpico della specialità Elia Viviani.

foto (Foto Lorenzo Cantalupi) dei podi