Campagna crowdfunding “La NaturaSì fa Musica…la storia continua”

80

NaturaSì a fianco della Scuola di Musica Senzaspine per il secondo anno

BOLOGNA – Prosegue la sinergia tra l’Associazione Senzaspine e NaturaSì – due realtà differenti ma con il comune scopo di investire sul territorio utilizzando la cultura per il futuro delle nuove generazioni – con la campagna crowdfunding “la NaturaSì fa musica…la storia continua“, il cui ricavato sarà devoluto alla Scuola di Musica Senzaspine per le borse di studio a sostegno delle famiglie in difficoltà.

La Scuola di Musica Senzaspine, con sede al Mercato Sonato, è attualmente al suo quinto anno di attività e conta oggi più di 250 iscritti tra bambini, ragazzi e adulti. Affiancando all’alta formazione artistica un grande impegno per permettere l’accessibilità dello studio della musica a tutti, è l’unica scuola sul territorio ad offrire una varietà di costi tarata sul reddito familiare e a prevedere borse di studio e scontistiche per l’iscrizione.

Dopo la prima campagna dello scorso anno, che ha portato grandi risultati grazie ai numerosi donatori che hanno permesso a 40 bambini in difficoltà economica di frequentare la Scuola di Musica Senzaspine, si replica dunque con “la NaturaSì fa musica…la storia continua”, dal 10 dicembre al 09 gennaio.

Obiettivo sempre più ambizioso, per far sì non solo che i giovani musicisti iscritti nel 2020 continuino i loro studi, ma anche che nuovi allievi possano iniziare un percorso all’interno della Scuola.

Oltre ai corsi di strumento, canto e teoria, la Scuola di Musica Senzaspine porta avanti diverse attività, come l’Orchestra Senzaspine Junior (che conta più di 100 bambini e ragazzi), i campus estivi al Mercato Sonato e il Corso di Perfezionamento Musicale a Riolo Terme, il Coro di Voci Bianche e il Coro degli Stonati. Tutte iniziative importanti che NaturaSì ha scelto di continuare a sostenere.

Le donazioni potranno effettuarsi sino al 09 gennaio collegandosi sul sito produzionidalbasso.com cercando “La Natura Sì Fa Musica…la storia continua!”.

Al seguente link la locandina dell’iniziativa “la NaturaSì fa musica…la storia continua!”: https://drive.google.com/drive/folders/1UbNxXw739NAiPm4vHeHggdZFeIR2Z-US

Qui le foto della Scuola di Musica Senzaspine:  https://drive.google.com/drive/folders/1l0oQ6Tq4uJo0zGqrA5UpcGV-n4ygJ43s

Erika Di Bennardo

Ufficio stampa Associazione Senzaspine e Mercato Sonato

Mobile: +39 3475975946

Email: ufficiostampa@senzaspine.com
www.senzaspine.com | www.mercatosonato.co