Ferrara

“Camminata delle mamme” a sostegno della Fondazione Ado

Domenica 7 maggio 2023 alle 10.30 il giro podistico non competitivo

FERRARA – “Camminata delle mamme” è l’iniziativa di solidarietà a sostegno della Fondazione Ado, lo onlus che si occupa di assistenza oncologica, in programma per domenica 7 maggio 2023 alle 10.30 con ritrovo sotto il Volto del Cavallo di fronte al Duomo di Ferrara. L’appuntamento è stato presentato mercoledì 3 maggio 2023 nella sala dell’Arengo della residenza municipale di Ferrara.
All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, la Consigliera della Fondazione Ado Sabina Mirabella, la responsabile Feshion Eventi Alessandra Scotti.

“I primi di maggio – ha sottolineato l’assessore alle Politiche sociali Coletti – sono giorni in cui annualmente si ricorda il valore della mamma e la giornata di domenica si presta bene a proporre questa camminata delle donne, organizzata da Feshion eventi, a favore della Fondazione Ado.
Ado, sul nostro territorio, rappresenta l’impegno di tanti volontari nel difficile ambito delle malattie oncologiche, del supporto dei malati negli ospedali e dei loro familiari. È un associazione che non si sottrae mai nel proporre nuove occasioni per creare unione. Un altro ringraziamento va all’associazione Pubblica Assistenza Ferrarese e al suo responsabile Riccardo Zoccato, che contribuiscono anche loro all’iniziativa”.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori – Di mamma ce n’è una sola, ma poter festeggiare insieme rende tutto più bello. È con questo spirito che domenica 7 maggio torna una bellissima iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara, pronta a colorare di fucsia la città: la “Camminata delle Mamme”, una passeggiata della solidarietà organizzata da Feshion Eventi e Fondazione ADO, con il sostegno dell’Associazione Pubblica Assistenza Ferrarese, in occasione della Festa della Mamma.

La camminata è aperta a tutti, e in particolar modo alle neo-mamme, alle mamme con bimbi grandi, alle future mamme col pancione, alle nonne, alle mamme con i passeggini (il percorso è studiato per evitare strade ciotolate o ostacoli) o con le fasce e i marsupi e ai rispettivi papà.

Una domenica in compagnia, perfetta per tutta la famiglia, per passare una mattinata all’aria aperta e per rendere ancora più speciale la Festa della Mamma, all’insegna della solidarietà che in questa occasione si tinge di fucsia, il colore simbolo dell’iniziativa e che caratterizzerà le magliette distribuite ai partecipanti.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione ADO, che si occupa da anni di fornire cure palliative di elevata qualità alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche evolutive in fase avanzata a domicilio, in ambulatorio e in hospice, prendendosi cura in modo globale del paziente e dei famigliari.

Programma della giornata:
–   Ritrovo davanti al Duomo
–   Partenza alle 10.30
–   Giro Podistico (non competitivo) di 5 km, passando per corso Giovecca fino a piazzale Medaglie d’Oro, entrando nel Sottomura fino a via Alfonso I d’Este, attraversando quindi la strada dalle poste, rientrare nel Sottomura, per poi sbucare in piazza Travaglio, percorrere via San Romano e ritornare in piazza
–   Rientro alle 11.30 circa
–   Dolce ristoro

Il costo è di 12 euro, comprensivo di dolce e t-shirt per la mamma o il papà, e gadget per il bimbo (quota per adulto+bimbo).

Come partecipare: le iscrizioni sono aperte online al link: https://feshioneventi.it/prodotto/camminata-delle-mamme/.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: Cammino di Santa Giulia, dalla Corsica alla Lombardia

Un itinerario storico che attraversa la provincia MODENA - Promuovere e valorizzare il tratto modenese…

4 ore fa

Abbandono rifiuti: resta alta l’attenzione

MISANO ADRIATICO (RN) - Anche nel 2024 resterà alta l’attenzione al contrasto dell’abbandono di rifiuti…

4 ore fa

“L’ictus ischemico: dalla stroke unit alle nuove terapie di rivascolarizzazione” il 30 gennaio a Torino

TORINO - Martedì 30 gennaio alle ore 21, l’Accademia di Medicina di Torino terrà una…

4 ore fa

Sora – United Riccione 1-2

SORA - SORA-UNITED RICCIONE 1-2 Sora (3-5-2): Crispino; Gemini, Orazzo, Veron F.; Ippoliti, Di Gilio,…

4 ore fa

“Giardini. L’arte della natura da Babilonia all’ecologia urbana” raccontata da Mariella Zoppi

Martedì 30 gennaio 2024 alle 17 incontro con l'autrice in sala Agnelli e in diretta…

4 ore fa

Concorso per Social Media Manager

Il Comune cerca una figura per la gestione e lo sviluppo del sito e dei…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter