La comunicazione, arrivata a pochi giorni dalla fase degli allestimenti, ha evidenziato una potenziale criticità idraulica nell’area — seppur legata a scenari estremi e del tutto eccezionali — che ha reso necessario individuare una location alternativa per il festival.
Il Versus Festival, che porterà a Riccione l’anima urban con artisti di primissimo piano, si sposterà quindi dal Parco degli Olivetani allo Space Riccione, uno dei locali più rinomati a livello internazionale.
Dichiarazione dell’assessore al Turismo del Comune di Riccione Mattia Guidi:
“Fin dal primo momento abbiamo lavorato con determinazione per non disperdere un progetto di natura privata ma che rappresenta un valore turistico ed economico per la città. Di fronte a una criticità oggettiva, anche se legata a scenari estremi e del tutto eccezionali, abbiamo reagito con prontezza. Abbiamo subito ricercato un’area che potesse rappresentare un’alternativa immediata al Parco degli Olivetani, lavorando in stretta collaborazione con gli organizzatori del Versus Festival. Alla fine del percorso, questi ultimi hanno optato per Space Riccione, già attrezzata per poter accogliere in piena sicurezza e in tempi così rapidi una kermesse dedicata al target giovane. Una soluzione che mantiene il Versus Festival a Riccione e tutela la qualità dell’esperienza per il pubblico.”
Dichiarazione degli organizzatori del Versus Festival:
“Ringraziamo il Comune di Riccione per la disponibilità e la collaborazione dimostrata in questi giorni delicati. Abbiamo dovuto optare per una struttura già pronta sotto il profilo degli allestimenti e certamente di grande prestigio. Siamo felici di restare a Riccione, una città che ama la musica e che saprà accogliere al meglio gli artisti e il nostro pubblico.”
Dichiarazione di Space Riccione:
“Siamo orgogliosi di diventare la nuova casa del Versus Festival, una kermesse di altissimo livello che arricchirà ulteriormente il nostro palinsesto. Space offrirà una produzione tecnica d’eccellenza e un’atmosfera coinvolgente, trasformando ogni esibizione in un’esperienza unica. Non vediamo l’ora di accendere le luci sul palco e regalare a Riccione uno spettacolo memorabile.”
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X