Cambiamenti climatici: a Ferrara i primi incontri del progetto europeo Usage per migliorare le politiche ambientali in ambito urbano

45

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2023 workshop per gli operatori. Mercoledì 1 febbraio alle 15 convegno aperto al pubblico (con iscrizioni online)

FERRARA – Mercoledì 1 febbraio 2023, dalle 15 alle 18, il Museo di Storia naturale di Ferrara (largo Florestano Vancini 2), ospiterà il convegno dal titolo “Il cambiamento climatico nelle città e il ruolo della pianificazione urbana e delle nature based solution”.
L’incontro rientra in una serie di appuntamenti in programma in questi giorni a Ferrara nell’ambito del progetto europeo Usage, mirato alla raccolta di dati ambientali utili in tema di contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici.

Il convegno sarà aperto al pubblico (con iscrizione da effettuare tramite il form sul sito del progetto Usage) e sarà introdotto e moderato dall’assessore all’Ambiente del Comune di Ferrara Alessandro Balboni. Interverranno come relatori il climatologo Carlo Cacciamani e ricercatori di rilievo nazionale come Elena Farnè, Luisa Ravanello, Giovanni Morelli, Michele Munafò e Teodoro Giorgiadis, che faranno il punto sulle innovazioni urbane mirate a contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici.

Per informazioni dettagliate sul programma e per iscriversi, consultare il sito ufficiale: https://www.usage-project.eu/events/projectmeeting_ferrara_2023_ita