Cambia la sede dei progetti di accompagnamento sociale “MuoverSI” e “Giuseppina”

60

Trasferiti in via Renata Viganò 1, Ferrara. Modalità e contatti per accedere alle attività rivolte a disabili e ad anziani fragili

FERRARA – Attivi anche con l’emergenza Covid, dal primo marzo 2021 gli Uffici dei Progetti di accompagnamento sociale “MuoverSI” e “Giuseppina” si sono trasferiti nella nuova sede in via Renata Viganò n.1 a Ferrara.

“Giuseppina” è un servizio pensato per offrire un sostegno alle persone con più di 75 anni fragili, impossibilitate all’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico. È coordinato dall’Assessorato ai Servizi alla Persona del Comune di Ferrara, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e gli uffici di Delegazione e coinvolge ASP – Centro Servizi alla Persona e un ampio numero di organizzazioni del Terzo Settore coordinate dalle cooperative sociali L’Isola e CIDAS, alcune attività commerciali, le farmacie del territorio e CUP 2000.

Il “progetto MuoverSI” nasce su iniziativa congiunta dell’Amministrazione comunale di Ferrara e di organizzazioni del Terzo Settore, per dare risposta al diritto alla mobilità di persone adulte (dai 18 ai 65 anni) con disabilità, impossibilitate all’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico.

Le attività rivolte a disabili e ad anziani fragili vengono gestite nel rispetto delle misure di sicurezza ministeriali e regionali, con l’utilizzo dei DPI previsti per gli operatori e i volontari, sanificando gli ambienti utilizzati secondo le prescrizioni dei protocolli per la prevenzione del Covid-19.

Per prenotare gli accompagnamenti sociali:
Tel: 0532.903994 (interno 1) – Fax: 0532.767616 – mail: muoversi@integrazionelavoro.org

Orario di apertura al pubblico degli Uffici di Via Renata Viganò n.1
Lunedì e giovedì, dalle 15. alle 18 – Martedì e venerdì, dalle 9 alle 12.
Si riceve per appuntamento e solo in caso di vera necessità.
Sarà comunque preferibile comunicare con gli operatori tramite telefono, lasciando un messaggio nella casella vocale o tramite mail per essere ricontattati.

Per saperne di più:
Giuseppina https://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=2797
MuoverSI https://servizi.comune.fe.it/2798/progetto-muoversi