Forli

“Cambia e vai”: Forlì partecipa alla Settimana Europea della Mobilità 2018

Fra le altre iniziative specifiche da segnalare, il 21 settembre, la GIORNATA NAZIONALE BIKE TO WORK anch’io vado al lavoro in Bicicletta

FORLÌ – Dal 16 al 22 settembre 2018 torna la Settimana Europea della Mobilità, giunta quest’anno alla 17^ edizione, appuntamento di rilievo per le Amministrazioni e i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita.

Il tema dell’edizione 2018 della Settimana della Mobilità è la “Multimodalità”, per il quale è stato scelto lo slogan “Cambia e vai”.

Quando si parla di multimodalità si fa riferimento alla scelta di diversi mezzi di trasporto, sia all’interno dello stesso spostamento che per spostamenti diversi, in base alla tipologia e alle caratteristiche del viaggio e del viaggiatore. Abbracciare il concetto di multimodalità significa ripensare il modo in cui ci si muove nelle città e avere la volontà di sperimentare nuove forme di mobilità, per le amministrazioni richiede la volontà di supportare metodi di trasporto alternativi.

Forlì città attenta da tempo alla “Multimodalità”, con le sue 11 postazioni di Bike sharing, le 7 postazioni di Car sharing e le numerose di linee BUS presenti in città, è pronta a garantire numerose alternative di spostamento a tutti coloro che hanno la necessità di muoversi in libertà in per studio, lavoro, turismo commercio.

Per tutta la durata della Settimana della mobilità sostenibile dal 16 al 22 settembre e poi fino al 30 settembre ci sarà la possibilità di abbonarsi al servizio di Bike sharing ad un costo promozionale di soli 5,00 euro (invece di 25,00 euro) e l’utilizzo sarà consentito per la durata di 4 mesi, per permettere a chi vuole di provare il servizio di Bike sharing e valutare se poi effettuare abbonamento annuale.

Fra le altre iniziative specifiche da segnalare, il 21 settembre, la GIORNATA NAZIONALE BIKE TO WORK anch’io vado al lavoro in Bicicletta, in collaborazione con FIAB Forlì.

Numerosi gli eventi organizzati in questo periodo nel centro storico che dedicheranno attenzione alla mobilità sostenibile. fra questi i Vasca Days e, soprattutto, la Notte Verde di sabato 22 settembre.

Per ulteriori informazioni e per adesioni alla Settimana Europea della Mobilità è possibile visitare il sito internet www.mobilityweek.eu . Info sulle iniziative forlivesi su www.comune.forli.fc.it .

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Primo maggio al Museo, gli orari e le visite guidate in programma

PIACENZA - I Musei Civici di Palazzo Farnese saranno aperti al pubblico, mercoledì 1° maggio,…

44 minuti fa

Per il Motor Valley fest chiude via Emilia centro

Da giovedì 2 a domenica 5 maggio transito veicolare sospeso in via Emilia centro tra…

53 minuti fa

Bologna Biblioteche: gli appuntamenti da giovedì 2 a mercoledì 8 maggio

BOLOGNA - Mercoledì 1 maggio, Festa dei Lavoratori, le biblioteche rimarranno chiuse al pubblico. Il…

1 ora fa

Centri ricreativi estivi comunali 2024: aumentati fino a oltre 900 i posti disponibili per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni

Dal 2 al 22 maggio le iscrizioni online. Entro il 20 maggio anche l'invio delle…

48 minuti fa

Tavolini sotto le stelle: viabilità nelle serate

Ecco le strade dove sono previste limitazioni alla circolazione e divieti di sosta MODENA -…

4 ore fa

“Coperte solidali”: alla Tebaldi incontri per realizzare quadrati ad uncinetto per il progetto ‘Viva Vittoria’

Giovedì 2, 9 e 16 maggio 2024 dalle 15 appuntamento in via Ferrariola 12 a…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter