Calendario di basket: per la UNAHOTELS apertura e chiusura con la Fortitudo

6

REGGIO EMILIA – La Legabasket ha reso noto nella giornata di venerdì 6 agosto il calendario della prossima Serie A, che per la prima volta non sarà simmetrico come da tradizione. Per la UNAHOTELS esordio in trasferta al PalaDozza contro la Fortitudo Bologna domenica 26 settembre. Il primo impegno casalingo, all’Unipol Arena, sarà la domenica successiva, il 3 ottobre contro Napoli.

Il rientro al PalaBigi invece, previsto per la prima giornata casalinga del girone di ritorno, è in programma il 23 gennaio 2022 contro Varese.

Questo il commento del Direttore Sportivo biancorosso Filippo Barozzi: “Accogliamo con curiosità il calendario asimmetrico, grande novità di quest’anno, che ci propone l’affascinante apertura e chiusura di stagione con due derby come quelli con la Fortitudo Bologna. Eventi che speriamo si possano disputare davanti a grandi cornici di pubblico. E’ sempre un momento emozionante quello in cui viene tolto il velo al calendario, anche se ovviamente è prematuro dare giudizi. Altra data importante sarà quella della seconda giornata di ritorno, il 23 gennaio, che corrisponderà al rientro al PalaBigi per la sfida con Varese”.