Calendario benefico Polizia Locale di Parma 2021

20

Domani sotto i Portici del Grano la distribuzione

PARMA – Il primo calendario della Polizia Locale di Parma presentato nei giorni scorsi ufficialmente, è stato realizzato interamente a scopo benefico. L’intero ricavato andrà devoluto all’Ospedale dei Bambini, la copia potrà essere acquistata con un’offerta di 5.00 euro.
Domani 29 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 i soci dell’APMC- Ass. Polizia Municipale in congedo, saranno a disposizione dei cittadini sotto ai Portici del Grano nell’Ufficio della Polizia Locale.
Inoltre, il calendario sarà reperibile presso il negozio “ALBA DI LUNA BIJOUX” in Strada D’Azeglio Massimo n. 87/a.
Le 12 immagini vogliono celebrare la Polizia Locale di Parma, per questo gli agenti sono stati immortalati in alcuni luoghi, scorci tipici e posti del cuore della nostra città come via della Salute o il Lungoparma. Non poteva mancare una foto storica nel mese in cui si celebrerà il Bicentenario, una foto che immortala il Corpo nel 1971 davanti al Liceo Romagnosi. In prima fila si riconosce l’allora Vice Comandante Bellaveglia ,oggi Presidente dell’Associazione Polizia Municipale in congedo.
Il progetto nasce dall’Associazione Agenti di Polizia Municipale in Congedo che, in occasione del Bicentenario di Fondazione del Corpo (1821 – 2021), ha coltivato l’idea di realizzare il calendario con il sostegno della ditta Bertazzoni.
Il calendario della Polizia Locale per il 2021 rappresenta l’inizio delle “celebrazioni” dell’anno del bicentenario di fondazione: da due secoli le donne e gli uomini della Polizia Locale di Parma, hanno svolto il proprio dovere al servizio della città e dei suoi abitanti, al fine di garantire la civile convivenza. Con senso del Dovere e Spirito di Sacrificio hanno attraversato la storia della città a fianco dei parmigiani, parmigiani essi stessi, affrontando i momenti più bui fianco a fianco. Affrontando calamità naturali, epidemie e guerre, sempre presenti, talvolta da soli.