Caja: “Con Cremona sarà battaglia: fondamentale contrastare la loro granitica fisicità”

70

REGGIO EMILIA – La Serie A UnipolSai è pronta ad affrontare la sua 25esima giornata, eccezionalmente anticipata al sabato per via delle celebrazioni pasquali previste domenica. La UNAHOTELS scenderà in campo alle ore 18.00 di sabato 3 aprile al PalaRadi di Cremona per affrontare i padroni di casa della Vanoli.

Queste le parole con cui coach Caja, ex della sfida, ha presentato la partita: “Abbiamo proseguito nel nostro lavoro con grande impegno, attenzione e voglia sul campo di finire nel miglior modo possibile la stagione lasciandoci alle spalle il periodo nero e sfortunato. Per capire la forza di Cremona basta pensare alla partita d’andata: siamo consapevoli che sarà un match molto difficile ed impegnativo, contro una squadra abituata a giocare queste sfide. Penso all’aspetto mentale prima di tutto, bisognerà affrontare con concentrazione tutti i 40 minuti superando, all’interno della contesa, i momenti di difficoltà che sicuramente arriveranno. Tecnicamente, dovremo porre grande attenzione ad Hommes, il loro scorer più importante, ed alla creatività di Poeta, che rappresenta un po’ il motore del team. In generale sarà però fondamentale contrastare la grande fisicità di cui dispone, sia nel reparto lunghi che negli esterni, l’intero organico della Vanoli. Sarà una battaglia sportiva: la posta in palio, mancando solo cinque gare da qui alla fine, è molto alta. Ogni partita che manca diventa sempre più importante e mi auguro che riusciremo a mettere in campo la stessa attenzione e concentrazione con cui i ragazzi si stanno applicando nel quotidiano in allenamento”. 

La sfida, trasmessa in esclusiva su Eurosport Player, verrà diretta da Carmelo Paternicò, Gianluca Sardella e Andrea Bongiorni.

Foto: UNAHOTELS VS PESARO dal sito di Pallacanestro Reggiana