Reggio Emilia

Cagnardi: “A Sassari con fiducia, resilienza e follia”

REGGIO EMILIA – Nel presentare la sfida con Sassari (in programma domenica alle ore 12), il coach biancorosso Devis Cagnardi ha iniziato facendo il punto dalla situazione degli infortunati.

“Per quanto riguarda De Vico, confermiamo le tempistiche iniziali e siamo quasi certi di riaverlo per Brescia. Aguilar invece sente ancora dolore al piede, lo valuteremo settimana prossima per provare a recuperarlo contro la Leonessa. Infine, Llompart: inizialmente il suo ritorno era in programma per la trasferta di Torino, ma dalla positività dei controlli medici effettuati nelle ultime ore nei prossimi giorni capiremo se potrà già anticipare il suo rientro a domenica prossima o rispetterà invece la prognosi iniziale. Ovviamente la situazione non è semplice in vista del match di domenica a Sassari, la squadra ha avuto una settimana di sofferenza nonostante l’aiuto dei ragazzi delle giovanili. Chi c’era però ha lavorato bene, adeguandosi ovviamente alla situazione ed il numero ridotto di atleti a disposizione”.

Queste invece le parole di Cagnardi sugli avversari: “La Dinamo ha messo dentro due giocatori: uno, McGee, lo conosciamo bene. Ha già lavorato con Esposito la passata stagione a Pistoia ed è ormai esperto del campionato italiano, questo lo porterà ad avere una capacità di inserimento più veloce. L’altro acquisto, Carter, pur essendo alla prima esperienza italiana lo conosciamo per averlo affrontato con la maglia del Pinar in Eurocup: è un atleta con ottime gambe che ama attaccare il ferro, può giocare sia da “3” che da “2”. Sassari è in fiducia ed ha un organico profondo ed importante, non a caso vengono da quattro vittorie consecutive. Noi però abbiamo poco da pensare ai nostri avversari, vogliamo giocare la nostra partita opponendo alla Dinamo tutto quello che abbiamo a disposizione sia mentalmente che fisicamente. Devo dire che questo è un gruppo che è in grado di non dare nulla per scontato: la nostra capacità resiliente ed un pizzico di sana follia dovranno accompagnarci in questa difficile trasferta, proveremo giocarcela fino in fondo e vogliamo far si che questa partita non sia solamente “di transito” verso quelle successive.”

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Il viaggiatore della vita” di Francesco Mariotti

FORLÌ - Un viaggio lungo otto anni attraverso la fibromialgia, malattia definita cronica e incurabile,…

31 minuti fa

Aspettando I like Parma – “Parma, città d’oro letteraria”

Giovedì 29 febbraio, alle ore 17.30, a Palazzo del Governatore ospite lo scrittore Guido Conti…

37 minuti fa

Serie B: PromoPharma in cerca di riscatto con Forlì

Serie D femminile: per la Titan Services, trasferta in casa della capoclassifica SAN MARINO -…

41 minuti fa

Al via i lavori per la costruzione del nuovo Centro Pasti

Alla posa della “prima pietra” presenti sindaco, assessori, referenti di Cirfood e Ing. Ferrari. Frutto…

49 minuti fa

Vetto. Chiusa per frana, ma già riaperta, la Sp 57

REGGIO EMILIA - Chiusa nella notte, ma già riaperta al transito alle 12.30 di oggi…

57 minuti fa

Sicurezza urbana, un arresto per detenzione di oltre 5 chili di hashish

BOLOGNA - Nei giorni scorsi una pattuglia di Polizia locale, mentre svolgeva controlli di sicurezza…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter