Cagnardi: “A Cremona sostenuti dal lavoro del gruppo”

Logo_Pallacanestro_ReggianaREGGIO EMILIA – La Grissin Bon torna in campo domani sera al PalaRadi di Cremona alle ore 19.05. Queste le parole di coach Cagnardi in presentazione alla sfida contro Vanoli.

“Indubbiamente Cremona è una squadra che fa della fiducia offensiva la sua principale caratteristica, ama prendersi conclusioni rapide, capitalizzare i primi vantaggi che l’azione le porta e giocare con grande consapevolezza, energia e ritmo. Giocare fuori casa contro un team che si sta esprimendo con questa qualità e continuità di risultati non sarà facile e non possiamo aver la presunzione di voler controllare il ritmo per tutti i 40′ “.

Sul lavoro della squadra infrasettimanale, queste le parole di Cagnardi: “Abbiamo fatto un’amichevole per aver almeno una giornata con un alto livello agonistico di 5vs5, visti gli infortunati. Nonostante questo, vogliamo evadere dall’idea di essere una squadra in difficoltà per via delle varie defezioni; seppur in settimana abbiamo lavorato bene a livello mentale, è ovvio che parallelamente abbiamo dovuto frenare leggermente i carichi fisici e compiere qualche adattamento. Vogliamo entrare in campo con volontà e determinazione per giocare al nostro meglio”.