Buffon Academy, Player Clinic Tour il 21 marzo a Rimini

47

BOLOGNA – Lunedì 21 marzo il secondo Tour di Player Clinics delle Buffon Academy sbarcherà a Rimini.
La città ospiterà gli allenatori delle Buffon Academy insieme a tutti i portieri che nell’arco della giornata potranno allenarsi seguendo le direttive del Buffon Method. Il Player Clinic Tour ha l’obiettivo di far provare a tutti i portieri il Buffon Method, il più innovativo metodo di allenamento per portieri che ha cresciuto Gianluigi Buffon, il miglior portiere della storia del calcio. Un’esperienza unica che permette a i portieri, dagli 8 anni in su, di allenarsi per un giorno come portieri professionisti.

Due le sessioni di allenamento in programma della durata di 90 minuti. Le iscrizioni sono aperte sul sito https://www.buffonacademy.com/it/player-clinics-tour e la sede dell’evento sarà il centro tecnico sportivo dell’ Accademia Riminicalcio, in Viale San Francesco 23, Bellariva (RN), che accoglierà i portieri a partire dalle 15.30.

Durante ogni seduta, sulla base dei principi del Buffon Method, i partecipanti alleneranno la tecnica e analizzeranno i vari fondamentali che competono al ruolo dell’estremo difensore. Il tutto sotto la cura scrupolosa del gruppo di coach formati e preparati secondo le linee guida del metodo che ha cresciuto Gianluigi Buffon. A disposizione degli iscritti le migliori attrezzature tecniche specifiche per l’allenamento dei portieri: i Filippi Shield, i Filippi Push, il deviatore Stealth, le Reflexball, la sagoma Brix, il Ball Playning e i Ginga Wall.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti i portieri, dagli 8 anni all’età adulta. Durante gli allenamenti, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi, in base a età e livello di preparazione, per garantire la migliore esperienza di addestramento possibile, paragonabile alle sedute di preparazione svolte nei più grandi Club Professionistici. L’iscrizione ai Clinic e tutte le informazioni relative a tour e progetto sono accessibili sul sito ufficiale dell’Academy: www.buffonacademy.com.

“Mi piace l’idea di mettere a disposizione la mia esperienza per tutti quei bambini che, partendo da un paio di guanti e una porta a cui dare le spalle, vorranno provare a realizzare il mio stesso sogno” ha raccontato Gianluigi Buffon. È con questa premessa che il team dei B1 Coach lavora giorno dopo giorno per migliorare costantemente le proposte sportive e oltre all’organizzazione dei clinic giornalieri, ha già aperto le prime Academy italiane (Bologna, Palermo e Parma) che propongono settimanalmente allenamenti specifici per i portieri allo scopo di mettere a disposizione di tutti il metodo che ha reso grande Gianluigi Buffon.

Il progetto Buffon Academy è reso possibile grazie a Sport and Fun Holidays s.r.l., uno dei principali Tour Operator italiani specializzato in proposte di vacanze ed eventi sportivi per bambini e ragazzi.

Sport and Fun Holidays s.r.l è licenziataria in esclusiva per l’Italia del marchio Buffon Academy, del nome Buffon Academy, del Metodo Buffon e del know-how Buffon Academy, al fine di organizzare eventi e sviluppare accademie.

Champions’ Camp rappresenta il Brand con cui Sport and Fun Holidays s.r.l. opera principalmente sul mercato (www.championscamp.it) posizionandosi come leader di mercato ed organizzando summer camp sportivi e tematici in località di mare e montagna in cui bambini e ragazzi si mettono alla prova, fanno nuove amicizie, stanno in mezzo alla natura e sperimentano la prima indipendenza seguiti da educatori e professionisti altamente qualificati.

Sport and Fun Holidays s.r.l è stata scelta da importanti società sportive come Partner per l’organizzazione “chiavi in mano” dei propri camp estivi tra i quali figurano club come A.C. Milan, U.S. Palermo, A.C. ChievoVerona, F.C. Valencia, Modena F.C., Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, Valsugana Rugby Padova, Modena Volley, Volley Vicenza, il circuito Super Challenge di rugby FIR e tanti altri.

Molte Aziende trovano in Sport and Fun Holidays s.r.l il Partner ideale per far conoscere i propri prodotti e allo stesso tempo, nell’ambito del welfare aziendale, si affidano ad esso per dare la possibilità ai figli dei propri dipendenti di partecipare alle attività proposte. Tra le più importanti si citano: Edison, Enel, Autostrade per l’Italia, Bracco, Novartis, Gruppo Armani, Tetrapack, Coca-Cola, Panini, Arte Bianca, Parmigiano Reggiano, Alce Nero, Ricola, Conad, Parmareggio, Macron, Italpizza, Itas Assicurazioni, Banco BPM, Gruppo Hera, Crédit Agricole, Easy Welfare, Jointly, Ennevolte, Edenred ed Eudaimon.