BSC Materials nuovo Title Sponsor dell’Idea Volley Sassuolo

49

SASSUOLO (MO) – Mentre manca sempre meno all’inizio ufficiale della stagione 2022 – 2023, l’Idea Volley Sassuolo prosegue il suo cammino di avvicinamento al suo esordio nel Campionato di Serie A2.

Dopo aver concluso nei giorni scorsi la presentazione delle atlete che comporranno il roster bianco azzurro e lo staff tecnico, è oggi il momento di un altro importante annuncio.

È con estremo piacere e soddisfazione che Idea Volley Sassuolo comunica di aver raggiunto un accordo di Title Sponsorship con l’azienda BSC Materials: la nostra Società scenderà quindi in campo con la denominazione di BSC Materials Sassuolo.

L’accordo ha durata annuale, con possibilità di rinnovo per la seconda stagione.

BSC Materials è una startup rodigina, specializzata – attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie – nella produzione di materiali ecosostenibili e compost per l’imballaggio: BSC sta infatti per “Bio” – “Social” – “Compost” e comunica immediatamente quali sono i valori fondanti dell’Azienda, chiaramente orientata verso il campo della sostenibilità, ambientale e sociale.

Quella tra Idea Volley Sassuolo e BSC Materials è quindi una Partnership tra due realtà affini nei messaggi promossi, volta a coniugare il valore dell’ecosostenibilità ambientale con i valori da sempre trasmessi dallo sport, con un occhio sempre puntato – da entrambe le parti – alle generazioni più giovani.

Nei giorni scorsi, abbiamo raggiunto Patrizia Rigon, Amministratore delegato di BSC Materials: “Siamo orgogliosi di poter annunciare questa nuova partnership sportiva con una società che ogni anno si distingue per la forte ambizione e professionalità nel mondo in cui opera e per i valori sociali che si impegna a trasmettere e portare avanti.”

Sulla scelta della città di Sassuolo come base per il nuovo progetto, continua: “Abbiamo scelto la Città di Sassuolo anche per la concreta possibilità di proporre un prodotto nuovo e innovativo alle aziende del comprensorio ceramico, in modo di sostenere sempre di più la direzione dell’eco-sostenibilità nel cuore della ceramica mondiale. Siamo certi che l’unione tra l’eccellenza sportiva e la nostra sensibilità per la sostenibilità ambientale saranno il binomio perfetto per affrontare al meglio le stimolanti sfide che ci aspettano”.

Queste invece le parole del Presidente Idea Volley Morena Balestrazzi: “Come Idea Volley siamo quindi estremamente orgogliosi di poter diffondere in tutta Italia – attraverso la nostra partecipazione al Campionato di Serie A2 – l’importante messaggio ambientale proposto da BSC Materials e di farci portavoce della rivoluzionaria proposta dell’azienda rodigina di immettere sul mercato del packaging materiali ecosostenibili e – soprattutto – compost”.