Brisighella, Teatro Ragazzi al Borgo: il 25 luglio “Storia tutta d’un fiato”

78

BRISIGHELLA (RA) – Un problema da risolvere, un viaggio avventuroso da compiere e un amico fidato con cui affrontarli. Sono questi i temi su cui si sviluppa il divertente spettacolo Storia tutta d’un fiato che la compagnia Fontemaggiore presenterà giovedì 25 luglio alle ore 21.15 al Teatro di via Spada a Brisighella per la rassegna Teatro Ragazzi al Borgo.

Lo spettacolo, già vincitore dei Festival “I Teatri del Mondo” e “L’altroFestival” come “migliore proposta di teatro ragazzi”, è tratto dal celebre racconto Narco degli Alidosi di Roberto Piumini, è interpretato da Enrico De Meo, Emanuela Faraglia e Giancarlo Vulpes, per la regia di Luca Radaelli che ne è anche autore insieme allo stesso Piumini.

Qui si narra la storia di Narco, conte e cavaliere assai valente, riverito, rispettato, temuto e apprezzato, se non fosse per il suo … alito! Perché non sa di rose, non è una dolce brezza… anzi, è terribile, tremendo, insomma puzza!
Nessuno riesce a rimaner indifferente al suo cospetto, i suoi sudditi si inchinano più per necessità che per rispetto. I più grandi sapienti sperimentano cure per guarire il malato, ma nulla possono contro un fiato così appestato. Ed è proprio nel bisogno che si vedono gli amici: Bladante, scudiere e consigliere, aiuta il conte e lo accompagna in un viaggio alla ricerca del Mago Antolfo, l’unico in grado di aiutarlo: di lui dicono faccia miracoli, vanno i casi disperati e ne tornano salvati. E il viaggio ha inizio. Un viaggio avventuroso che si conclude con l’arrivo al cospetto del Mago che darà la soluzione: “per poter il male annientare, tre difficili prove il conte dovrà superare”.
L’aiuto del fidato amico Bladante si rivelerà fondamentale per sconfiggere il terribile male.

TEATRO RAGAZZI al Teatro di Via Spada
in collaborazione con ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI

Giovedì 25 luglio 2019 – ore 21.15
INGRESSO GRATUITO

FONTEMAGGIORE
Storia tutta d’un fiato
di Roberto Piumini e Luca Radaelli
con Enrico De Meo, Emanuela Faraglia, Giancarlo Vulpes
regia di Luca Radaelli

INFO: Comune di Brisighella – Settore Cultura 0546 994415
Brisighella – Associazione Pro Loco 0546 81166 / Faenza – Teatro Masini 0546 21306
www.comune.brisighella.ra.it – www.accademiaperduta.it