Ferrara

‘Bonus teleriscaldamento’, aperte le domande per ottenere uno sconto sul pagamento delle utenze

asp_nuova

Procedura attiva fino al 31 dicembre 2025. Ass. Coletti: “Sostegno fondamentale per i nuclei più in difficoltà”

FERRARA – Una buona notizia per le famiglie del territorio più in difficoltà. Grazie alla prosecuzione della collaborazione tra il Settore Servizi al Cittadino ed Hera, anche quest’anno i nuclei in situazione di fragilità economica potranno beneficiare di un sostegno per le spese di teleriscaldamento.

Il bonus a compensazione sarà concesso alle famiglie con indicatore Isee non superiore a 9.530 euro, oppure alle famiglie numerose con Isee compreso tra 9.530 e 20mila euro. Le domande di accesso al sostegno sono aperte da oggi, sul sito di Asp Ferrara.

“Il sostegno – dichiara l’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti – è fondamentale per quelle famiglie che devono fare i conti con una situazione socio-economica difficile, in cui certe spese possono compromettere la qualità della vita quotidiana. Come Amministrazione comunale, grazie ad una piena collaborazione tra enti, siamo riusciti a garantire anche per quest’anno un bonus atteso. Si tratta di una misura concreta, che mira a garantire un sconto economico per le bollette e, contestualmente, consentire ai beneficiari di guardare al futuro con più fiducia”.

Il bonus sarà sia per i clienti con fornitura individuale – mediante accredito sulle bollette inviate a partire da aprile – che per i clienti con fornitura centralizzata, mediante rimborso nel contratto condominiale.

Lo sconto potrà essere di 140,86 euro per le famiglie fino a 4 componenti e di 159,03 euro per i nuclei familiari numerosi, con oltre 4 membri. Le domande devono essere presentate dai nuclei interessati fino al prossimo 31 dicembre.

Tre le diverse possibilità di presentazione della documentazione: a mano presso la portineria di Asp; per posta ordinaria o raccomandata indirizzata ad Asp – Centro Servizi alla Persona di via Ripagrande, 5; tramite Pec all’indirizzo pec.info@pec.aspfe.it.

L’avviso e i moduli preposti al link: https://www.aspfe.ithttp://www.cronacacomune.it/notizie/536/bonus-teleriscaldamento-2025-2026.html.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X