BolognaFiere promuove il convegno sulla sicurezza nel lavoro degli allestimenti fieristici

52

Giovedì il convegno “L’allestimento in sicurezza di eventi temporanei”

BOLOGNA – Si svolgerà il 29 giugno alle ore 9.00 nella Sala Concerto – del Centro Servizi Blocco D (Ingresso Via Maserati), il convegno sul lavoro fieristico in sicurezza promosso da BolognaFiere in collaborazione con Henoto, l’azienda del gruppo specializzata negli allestimenti e Faraone Industrie Spa, uno dei principali produttori italiani di attrezzature per il lavoro in quota.

BolognaFiere, consapevole della fondamentale importanza della prevenzione degli infortuni sul lavoro, ha scelto di farsi parte attiva nella formazione dei professionisti del settore e ha chiamato a raccolta Inail, Ausl di Bologna, l’Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza (AIAS), l’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine degli Architetti e gli esperti delle fiere Ambiente Lavoro, Mecspe e SAIE, per promuovere l’obiettivo comune di garantire la sicurezza dei lavoratori.

Questo settore, caratterizzato da attività complesse, richiede ai professionisti di affrontare frequentemente situazioni di lavoro in quota, spazi ristretti, manipolazione di oggetti pesanti e altre sfide significative.

Michele Stalteri, RSPP BolognaFiere, ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti dell’entusiasmo che il nostro evento ha suscitato finora. La partecipazione di professionisti provenienti dai principali Enti Fieristici italiani, esperti del settore sicurezza e aziende del settore degli eventi, dimostra l’importanza di affrontare le criticità legate all’allestimento di eventi temporanei in modo sicuro e responsabile. Ci impegniamo a promuovere appuntamenti periodici che consentano di affrontare sempre nuove tematiche, tenendo conto dell’evoluzione delle normative e delle tecniche”. 

“L’allestimento in sicurezza di eventi temporanei” rappresenta un’opportunità unica per i partecipanti per acquisire una maggiore consapevolezza dei rischi associati ai lavori in quota durante gli allestimenti fieristici e apprendere le misure preventive necessarie per evitare incidenti e garantire la sicurezza sul posto di lavoro. A tal fine saranno erogati i crediti formativi dagli ordini professionali di riferimento.Per maggiori informazioni e per procedere con l’iscrizione, si prega di visitare la seguente pagina: https://bit.ly/sicurezza-allestimenti-temporanei.