Bologna, tavolo metropolitano per la sicurezza sui luoghi di lavoro

36

Pubblicati i documenti su accesso e utilizzo di impianti sportivi, palestre e piscine

BOLOGNA – Il Tavolo metropolitano per la sicurezza sui luoghi di lavoro-Commissione tecnica “Sport”, nell’ambito delle misure di contrasto alla pandemia Covid-19, ha elaborato – con l’apporto determinante delle competenze degli enti e associazioni che lo compongono e dei referenti individuati da Unioni e Comuni della Città metropolitana – i documenti di dettaglio che sono stati pubblicati oggi. Il gruppo di lavoro, coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana, ha prodotto documenti riguardanti gli impianti sportivi all’aperto e, successivamente, palestre e piscine.

Strumenti operativi che hanno l’obiettivo di semplificare l’adozione di misure per lo svolgimento della pratica sportiva in condizioni di sicurezza, garantendo altresì tempi rapidi per la fase di riapertura degli impianti sportivi.

Il Tavolo si è inoltre dato l’obiettivo di programmare ulteriori incontri per monitorare l’evoluzione della situazione nel medio periodo.

Nella pagina dedicata ai lavori del Tavolo metropolitano per la sicurezza sui luoghi di lavoro è pubblicato anche il Fac-simile del Modello di dichiarazione da rendere da parte dell’atleta/partecipante per l’accesso all’impianto sportivo.